,

Beneteau Swift Trawler 41, stile e glamour in mostra a Genova e Cannes

Beneteau Swift Trawler 41

Sarà presente ai prossimi Saloni Nautici di Genova e Cannes il nuovo Beneteau Swift Trawler 41, innovativo 40 piedi del cantiere francese, disponibile sia in versione Fly che Sedan, dotato di grandi spazi interni che accolgono fino a sette passeggeri.

Non è certo un mega yacht, ma è comunque un’elegantissima imbarcazione che fa dell uno dei suoi elementi cardine.

Stile e raffinatezza sia negli esterni che negli interni

Il Beneteau Swift Trawler 41 ha un profilo fluido ed equilibrato, sostenuto da una carena con prua fine a tulipano, garanzia di un eccellente passaggio in mare.

La postazione di timoneria sorprende per la generosità dei suoi spazi protetti da vetrate, mentre la coperta verso prua, grazie al grande prendisole e agli alti pulpiti protettivi, contribuiscono alla spiccata personalità di questo innovativo modello.

All’interno non manca visibilità e confort: gli spazi risultano accoglienti e funzionali ad una bella crociera per sette persone.

la cucina è posizionata verso poppa in collegamento diretto con il pozzetto che dispone di un divanetto scorrevole per facilitare il passaggio verso la piattaforma bagno. Nella postazione di timoneria, la seduta pilota è girevole per permettere ai passeggeri di sedersi in quadrato e il salotto è convertibile in zona notte per due persone, creando un piacevole angolo protetto da una tenda.

Nella coperta al piano inferiore, sono ben tre le cabine a disposizione che consentono all’armatore e ai suoi ospiti di vivere comodamente a bordo di una barca davvero molto conviviale e familiare.

Veloce e dinamica

La sua nuova carena, ispirata da ricerche fatte sullo Swift Trawler 47, è stata lavorata per ottimizzare il comportamento e le performance delle due versioni, Fly o Sedan. La prua sottile e a tulipano dello Swift Trawler 41 garantisce un eccellente passaggio in mare, un consumo ragionevole ed un rendimento ottimale. 5 litri al miglio, da 10 a 23 nodi. Progettato per ricevere a scelta una motorizzazione Volvo di 2 x 270 CV o di 2 x 300 CV, questo scafo planante lungo 12,52 metri di  raggiunge i 23 nodi di velocità di punta. L’importante capacità del serbatoio carburante (1.200 litri) e d’acqua (400 litri) garantiscono un’ampia autonomia in navigazione. A 16 nodi di crociera, questo cruiser moderno dispone di 180 miglia di autonomia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *