Benetti al Cannes Yachting Festival con 3 gioielli della corona

0
119
Benetti al Cannes Yachting Festival

Continuano ad arrivare anticipazioni sulle partecipazioni al prossimo Cannes Yachting Festival, che si svolgerà dal 12 al 17 settembre. Benetti, che quest’anno festeggia i 150 anni di storia, si presenterà con ben 3 punte di diamante: Motopanfilo 37M, Oasis 34M e Oasis 40M.

Sulla croisette, il cantiere italiano punta come sempre a stupire con l’ambizione di rappresentare l’identità del patrimonio culturale e dell’eccellenza Made in Italy.

Motopanfilo Benetti “Alluria” 37m

Si tratta della quinta unità del modello Motopanfilo 37M e prende ispirazione dalle navette degli anni ’60 rivisitate in chiave contemporanea. Il design degli esterni, progettati da Francesco Struglia in collaborazione con Benetti, riprende le forme e lo stile di un tempo e unisce scafo e sovrastruttura in un unico elemento armonico, offrendo un’immagine d’insieme decisamente equilibrata ed elegante.

Gli interni sono stati progettati dallo studio Lazzarini Pickering Architetti: soluzioni tecniche e stilistiche moderne rubano l’occhio per lo straordinario stile. Loro Piana Interiors ha “vestito” gli interni con un’eleganza senza tempo e puntando su arredati realizzati con i materiali classici dell’estate e del mare. Per quanto riguarda la motorizzazione, M/Y “Alluria” è dotato di sistema SCR che consente di abbattere le emissioni NOx e quindi l’impatto inquinante sull’ambiente.

Benetti al Cannes Yachting Festival

Benetti Oasis 34M

Esprime lo spirito innovativo del cantiere italiano, soprattutto per la capacità di capace di collegare in modo diretto gli ambienti interni e la beach area. Con gli esterni disegnati dallo studio inglese RWD e gli interni progettati dallo studio di architettura newyorkese Bonetti & Kozerski, il M/Y “Opus” vanta un concept dalla forte carica innovativa capace di soddisfare pienamente le esigenze degli armatori di oggi che vogliono vivere a contatto con la natura e il mare.

Benetti al Cannes Yachting Festival

Benetti Oasis 40m “Oreos”

Secondo yacht della linea Oasis, “Oreos” è uno yacht di 40 metri concepito per una clientela dallo stile di vita dinamico e informale. Chic, eleganza e stile, nulla è lasciato al caso. È evidente la connessione continua con l’ambiente circostante, unita a una totale indipendenza. Elemento di spicco di questo modello, oltre al caratteristico Oasis Deck® di cui è dotato, è il Sun Deck. Questa zona conviviale si divide tra area relax, sala da pranzo outdoor e area lounge con la peculiarità di una porta finestra a tutta altezza posta tra l’area dining e il lounge bar. Un elemento funzionale per riparare dal vento durante le crociere e offrire una navigazione migliore.