,

Benetti ha varato FB703 M/Y “Bacchanal”: 47 metri di eleganza

Benetti ha varato FB703 M/Y “Bacchanal”

Varato il nuovo mega yacht di Benetti

Nei cantieri di Viareggio Benetti ha varato FB703 M/Y “Bacchanal”, mega yacht custom di 47 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio.

Uno stile prestigioso ed elegante, ma anche dinamico e sportivo, al quale ha dato il suo contributo l’architetto Mauricio Gómez de Tuddo che ha collaborato con l’Interior Style Department di Benetti per il décor, M/Y “Bacchanal” si arricchisce dell’unicità del Made in Italy attraverso la presenza a bordo di marchi come Minotti e Paola Lenti, ma anche Giorgetti, Rimadesio, Poltrona Frau ed Exteta. Il design delle linee esterne, slanciate ed eleganti, è stato realizzato interamente da Benetti.

Benetti FB703 M/Y “Bacchanal”: 4 ponti e tanto stile

Progettato per ospitare fino a 12 persone, il mega yacht Benetti FB703 M/Y “Bacchanal” ha un layout suddiviso su 4 ponti. Il più particolare è certamente il Main Deck dove pozzetto, area dining e salone principale sono divisi da porte scorrevoli a tutta larghezza con vetrate senza montanti che danno vita ad una ariosa veranda in&out.

La zona notte per gli ospiti, con 2 cabine VIP e 2 guest, è nel Lower Deck così come quella dell’equipaggio. Gli alloggi del comandante e una terza cabina VIP sono invece sull’Upper Deck. Lo splendido appartamento armatoriale, a tutto baglio e preceduto da uno studio privato, è a prua del Main Deck. Particolarmente elegante anche la piscina custom a prua del Sun Deck e rivestita con mosaico Sicis, nella quale rilassarsi anche durante il viaggio.

Propulsione di gran livello

A spingere questo enorme mega yacht, ci sono una coppia di motori MTU 12V, che permettono di navigare ad una velocità di 14 nodi con un’autonomia di 4.000 miglia a 10 nodi che le consentirà di effettuare la traversata dal Mediterraneo all’Oceano Atlantico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *