Benetti vara il Mega Yacht “Zazou”: 65 metri per stupire ancora

0
8
Benetti Mega Yacht Zazou

Benetti, il più antico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso e icona di uno stile senza tempo e di eccellenza nella costruzione, ha varato il M/Y “Zazou”yacht full custom di 65 metri, con una sovrastruttura in alluminio e caratterizzato da un elegante colore blu carinthia.

Disegnato da Giorgio M. Cassetta, che ha esaltato il profilo slanciato dell’imbarcazione, gli interni, parte degli esterni e l’arredo sono stati progettati dallo studio olandese Sinot Yacht Architecture & Design

Design interamente customizzato

Gli ambienti si distinguono per uno stile raffinato e accogliente, caratterizzato da tonalità tenui e dall’alternanza di materiali pregiati tra i quali spiccano legno rovere, ebano e marmo e differenti tipologie di pelli e tessuti naturali. Il mobilio built-in ha un design interamente customizzato, le maniglie degli armadi e cassetti sono stati realizzati su misura, così come una selezione di raffinate lampade, lampadari e arredi sono stati realizzati appositamente per questo progetto.

Il Sun Deck, la cui lunghezza (oltre 20 metri) pone lo yacht al vertice della categoria, vanta all’estrema prua un’elegante infinity pool lunga 5 metri e profonda 1,5. La sky lounge dell’Upper Deck ben si integra con gli spazi esterni di poppa arredati con mobili custom, due divani e un tavolo per 8 persone. Negli ambienti interni, a centro nave, l’ampia e luminosa zona giorno, composta da area dining può essere trasformata in una tecnologica sala cinema.

L’ampia beach area del Lower Deck vanta due aperture sull’esterno: una a poppa permette l’accesso alla spiaggetta, uno spazio di circa 25 mq con immediato accesso al mare, un portellone sul lato sinistro dello yacht diventa una seconda piattaforma sull’acqua. La zona notte a centro nave prevede 3 cabine matrimoniali e 1 guest convertibile in matrimoniale.

Lo yacht, che ospita fino a 12 persone e può vantare anche un’ampia palestra, è dotato di due motori Caterpillar 3512C che permettono di navigare in autonomia per 5.000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 15 nodi. Il garage, a prua del Main Deck, ospita un tender da 7,5 metri, due jetski e un rescue tender.

Benetti Mega Yacht Zazou