Benetti, varato il nuovo mega yacht da 67 metri!

0
143
Benetti FB285NK

Altro varo importante per Benetti Yachts che stamattina ha messo in acqua il nuovo mega yacht che porta il nome in codice FB285NK. Il progetto è stato realizzato per una coppia di armatori che hanno scelto, di fatto, questo nuovo straordinario capolavoro della nautica come loro residenza. È spinto da 2x Caterpillar da 1350 kW che gli permettono di fare ben 16 nodi.

Il cantiere si è avvalso della collaborazione dello studio Cassetta Yacht Designers per quanto riguarda gli esterni, mentre per gli interni si sono seguite le indicazioni arrivate direttamente dall’’armatrice, designer di interni dalla grande esperienza.

Uno yacht lungo 67 metri totalmente custom. Come detto, un grande lavoro è stato svolto dall’armatrice, protagonista nella scelta dello stile e nell’arredamento degli interni, nella scelta delle essenze e nell’organizzazione degli spazi. Grazie alla sua esperienza come designer nel settore del luxury real estate, è stata coinvolta nel progetto fin dalla sua fase progettuale: insieme al cantiere e ai designer ha immaginato un’imbarcazione dalle linee tradizionali, ma soprattutto proponendo soluzioni ad hoc perviene il mare in armonia.

Le caratteristiche del mega yacht di Benetti 

Una beach house che regala una vista mozzafiato, dotata di ogni confort per trascorrere le giornate in totale relax, tranquillità e pace è certamente uno dei punti di forza di questa splendida imbarcazione. Per avere uno spazio vivibile e conviviale enorme, gli armatori hanno optato per avere solo 5 stanze per sé e per gli ospiti (11 sono invece quelle per l’equipaggio). 

Questo si riflette anche nell’enorme Main Deck: l’ampiezza delle dimensioni fra le due murate è di più di dieci metri, mentre grandi finestrature regalano all’ambiente uno stile certamente elegante, ma anche una luce naturale di grande effetto.

Spinto da 2x Caterpillar da 1350 kW che gli permettono di fare ben 16 nodi