Bentley Bentayga Hybrid: il SUV di lusso sostenibile

0
14
bentley-bentayga-hybrid-restyling

In seguito ai lanci dei recenti modelli Bentayga V8 e della Bentayga Speed, Bentley Motors ha deciso di confermare il proprio impegno verso un futuro sostenibile con il lancio della nuova Bentayga Hybrid, l’unico SUV Ibrido Elettrico al mondo per lusso ed eleganza, che nelle previsioni di Bentley diventerà assoluto il protagonista nelle vendite della nuova famiglia Bentayga. 

“La Bentayga Hybrid è il prossimo passo nel nostro viaggio per diventare la principale azienda mondiale di mobilità di lusso sostenibile”, ha affermato Adrian Hallmark, Chairman e Chief Executive Officer di Bentley Motors, che ha aggiunto: “Bentley si trasformerà da azienda centenaria di auto di lusso in un nuovo modello di riferimento per il lusso sostenibile e totalmente etico, La Bentayga Hybrid è il primo modello a essere pioniere della strategia Beyond100 recentemente annunciata dalla nostra azienda”. 

Bentayga Hybrid: nuovo design all’esterno e all’interno

Il nuovo design degli esterni e degli interni enfatizza il DNA del design Bentley che contraddistingue oggi tutta la gamma di modelli, offrendo il massimo dell’eleganza e dell’esclusività con linee decisamente moderne ed aggiornate. Il disegno esterno ha un aspetto più personale e, allo stesso tempo, l’abitacolo è stato re immaginato con una nuova combinazione e  interpretazione di materiali di lusso, esaltando l’eleganza e la squisita e complessa lavorazione artigianale. 

“Abbiamo passato molto tempo ad esaminare come migliorare le proporzioni e il carattere dell’auto. La nuova Bentayga è ancora immediatamente riconoscibile come Bentley, ma ora ha una presenza stradale decisamente più caratterizzante, un SUV dall’aspetto più sicuro di sé da qualunque angolazione si guardi l’auto. La griglia è più orgogliosa e i fari ellittici più alti e focalizzati danno un’espressione molto più moderna”, ha commentato JP Gregory, Head of Exterior Design di Bentley Motors.

Tecnologia e connettività

Lasciando inalterato il livello di comfort e lusso, ma con un’esperienza di guida ancor più silenziosa e raffinata, Bentayga Hybrid offre una selezione di nuove tecnologie e servizi di connettività, che posizionano il nuovo prodotto come la versione Bentayga tecnicamente più avanzata fino ad oggi. L’elettrificazione offre evidenti vantaggi e progressi in termini di comfort fluidità di guida e riduzione dei consumi e delle emissioni nei percorsi urbani, con le innate doti e caratteristiche di gran turismo. 

Un sistema di infotainment di nuova generazione è integrato perfettamente nel design artigianale del cruscotto Bentley. L’hardware e il software più recenti offrono una esperienza di navigazione completamente nuova con mappe satellitari, ricerca online e altre funzionalità. 

La connettività intorno all’auto è stata notevolmente migliorata, con porte dati USB- C e un caricabatterie per telefono wireless ora standard. La nuova gamma Bentayga dispone inoltre di un pannello informativo per il conducente completamente digitale simile alla Continental GT e alla Flying Spur. Il display conferisce un aspetto contemporaneo all’abitacolo, può essere personalizzato in base alle esigenze del guidatore e presenta effetti di luce in tempo reale con animazioni eleganti. 

I designer Bentley hanno creato un ambiente ancora più rilassante per i passeggeri, ovunque viaggino. Tra le principali modifiche agli interni più contemporanei della Bentayga ci sono nuovi rivestimenti delle portiere e volante, oltre a un cruscotto centrale ridisegnato e un quadro strumenti digitale. Questi sono completati da nuovi sedili che migliorano ulteriormente il punto di riferimento riconosciuto nel settore per il comfort dei sedili. 

Un primo passo importante…

Nell’ambito del viaggio di Bentley verso l’elettrificazione e della strategia Beyond100 recentemente annunciata è stata intrapresa un’attività di ricerca per comprendere in dettaglio l’utilizzo da parte dei clienti della Bentayga Hybrid. 

Oltre il 90% dei clienti utilizza la Bentayga Hybrid di prima generazione su base giornaliera, o più volte alla settimana, e quasi il 100% dei clienti utilizza la modalità EV Drive, che rende inclusiva ed immediata l’esperienza di guida elettrica. Si evince che la maggior parte dei viaggi, sia che si tratti di spostamenti verso l’ufficio o la scuola dei figli, può essere realizzata prevalentemente producendo emissioni zero

bentley bentayga hybrid restyling