Bentley Bentayga Speed: il SUV di lusso artigianale

0
71
Bentley Bentayga Speed

Bentley Motors ha reso disponibili i dettagli della nuova Bentayga Speed, un’auto che si pone all’apice dell’eleganza e della tecnica nella famiglia delle Bentayga, garantendo prestazioni uniche e ricercati dettagli artigianali. Costruita a mano e dotata di un propulsore W12, la Bentayga Speed si caratterizza per un design completamente rinnovato: abitacolo ancora più avvolgente, dotazione della più recente tecnologia di bordo, completa rivisitazione sia degli interni che degli esterni, rappresentano solo alcune delle più interessanti novità di questo modello di top gamma.

“La nuova Bentayga ha già innalzato il punto di riferimento per i SUV di lusso, rispetto al quale vengono misurati gli altri concorrenti,” ha affermato Adrian Hallmark, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley, che ha aggiunto: “In vista del lancio della nuova Bentayga Hybrid – l’unico SUV ibrido di lusso al mondo – nei prossimi mesi, è importante riconoscere che i clienti hanno ancora il desiderio di prestazioni assolute. Il nuovo Bentayga Speed rimane il SUV più veloce al mondo, ma oltre a questo, è anche la versione più lussuosa del nuovo Bentayga il meglio ed all’apice di entrambi i mondi”. 

635 cavalli: potenza da supercar

Il motore biturbo W12 da 6,0 litri eroga una potenza massima di 635 CV, con una velocità massima di 306 km/h, mentre il passaggio da 0-100 km/h avviene in 3,9 secondi. 

Prestazioni, comfort e manovrabilità eccezionali si aggiungono ad una gestione efficiente del motore, che grazie ad un complesso meccanismo di disattivazione dei cilindri perme di realizzare significativi vantaggi nei consumi in condizioni di crociera.

Bentayga Speed è dotata di quattro modalità di guida: ai due estremi troviamo Comfort e Sport, ai quali si aggiunge Bentley Mode che è in grado di sfruttare al meglio un perfetto bilanciamento fra prestazioni ed efficienza. Infine troviamo la modalità Custom, realizzata per i clienti che scelgono di creare il proprio programma personale di guida.  

Bentley Bentayga Speed

Fari di colore scuro, le minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, i paraurti anteriori e posteriori esclusivi e uno sorprendente spoiler allungato sul portellone sottolineano le credenziali prestazionali della nuova Bentayga Speed. Nella parte posteriore, i terminali di scarico sono proposti ora con un design ovale a sottolineare il motore W12.  I clienti che desiderano ulteriormente sottolineare l’aspetto sportivo della loro Bentayga Speed possono selezionare la specifica di dettagli esterni nera. Tutte le cromature esterne, i dettagli luminosi e alcuni elementi della carrozzeria sono disponibili con dettagli in nero lucido o fibra di carbonio.

Bentley Bentayga Speed

Tutto il lusso e la tecnologia a bordo

L’interno dell’abitacolo è un perfetto bilanciamento tra lusso e prestazioni. Il colore Speed è ottenuto attraverso l’uso di colori scuri esaltati da accenti primari in pelle che attraversano i sedili e le finiture interne, con dettagli di Alcantara® nei cuscini dei sedili e i pannelli centrali dello schienale, nella leva del cambio e nel volante. 

Il nuovo Bentayga introduce inoltre un rinnovato sistema di infotainment all’avanguardia. Un touchscreen da 10,9 pollici ad alta risoluzione più grande e luminoso, con un rivestimento antiriflesso e anti-abbagliamento e funzionalità tattile molto migliorata, ora copre l’intera larghezza della fascia centrale per un look più contemporaneo. 

Il sistema di navigazione avanzato dispone di testo libero, voce di ricerca specifica per contesto, incluso un indirizzo o un punto di interesse. La navigazione è migliorata grazie ad una vista tridimensionale degli edifici, mappe satellitari contenute nell’Head-Up Display di nuova generazione. Il display conferisce un aspetto contemporaneo all’abitacolo, può essere personalizzato in base alle esigenze del conducente.

Bentayga Speed vuole confermare il suo primato nel segmento dei SUV di lusso, offrendo ai clienti la migliore esperienza di Grand Touring senza rinunciare a godere del paesaggio circostante o affrontare percorsi che non siano il solo asfalto. 

Bentayga Speed sarà offerta in vendita nelle regioni in cui la domanda di SUV a 12 cilindri rimane forte: Stati Uniti, Medio Oriente e regioni dell’Asia Pacifico. La nuova famiglia Bentayga sarà presto completata dal lancio globale della nuova Bentayga Hybrid, offrendo una scelta ancor più ampia ai clienti del miglior SUV di lusso al mondo. 

Bentley Bentayga Speed