Bentley Continental GT Speed Convertible: la regina delle decapottabili

0
9
Bentley Continental GT Speed Convertible

Bentley Motors ha presentato la nuova Continental GT Speed Convertible, la versione decapottabile della sua recente Grand Tourer: prestazioni eccelse, unite ad un’interpretazione più potente e focalizzata sul guidatore, sono le caratteristiche peculiari.

Chris Craft, membro del consiglio di amministrazione Sales and Marketing di Bentley Motors, ha dichiarato: “La nuova Speed è la Continental GT Cabrio creata attorno al conducente unica per la sua capacità di offrire una Grand Touring decapottabile assolutamente raffinata e per tutte le stagioni con il considerevole vantaggio di prestazioni e dinamica di guida sorprendenti. La Continental GT Speed Convertible unisce raffinati dettagli interni realizzati a mano, un manifesto della capacità di Bentley sulla creazione delle auto più eleganti ed esclusive del mondo a cielo aperto”.

Bentley Continental GT Speed Convertible

 

Dotata di motore Bentley W12 TSI da 6,0 litri, che eroga ben 650 CV e passa da 0 a 100 Km/h in 3,7 secondi con una velocità massima 335 km/h, la nuova Grand Tourer a cielo aperto offre una tecnologia del telaio avanzata, tra cui le quattro ruote sterzanti, un differenziale posteriore elettronico ed in opzione i freni in carbo ceramica. 

Progettata e realizzata a mano nella splendida fabbrica automobilistica di lusso a emissioni zero di Bentley, la Continental GT Speed Convertible è dotata di un tetto “pieghevole a Z”, che può essere aperto o chiuso in soli 19 secondi, trasformandola, a seconda le esigenze, da lussuosa coupé a una Grand Tourer scoperta con il semplice tocco di un pulsante. Per il tessuto del tetto sono sette i colori disponibili, compreso un disegno tweed. Le migliorie apportate al tetto offrono una decappottabile silenziosa all’interno quanto la coupé della generazione precedente.

La Continental GT Speed Cabrio offre inoltre dettagli esterni ed interni unici, tra cui le soglie sportive Speed, griglie scure e badge personalizzato Speed. L’abitacolo, come sempre elegante ed esclusivo, include il badge Speed sul cruscotto del passeggero, il volante in Alcantara e un rivestimento contraddistinto dall’accostamento di pelle e Alcantara. 

Bentley prosegue nella sua filosofia nel creare vetture dalle innate capacità dinamiche e dalle prestazioni progressive garantendo nel contempo una sicurezza estrema. Tale approccio mette a proprio agio qualsiasi automobilista. Per raggiungere questa filosofia la vettura dispone di diversi programmi di guida: in modalità BENTLEY e COMFORT, l’aderenza complessiva è bilanciata tra le ruote anteriori e posteriori, nella modalità SPORT la taratura elettronica è stata calibrata con una ripartizione della coppia più orientata al posteriore in tutti gli scenari di guida. 

Come optional sulla Speed è stato introdotto anche un sistema frenante carbo ceramico. L’utilizzo del materiale ad alte prestazioni riduce la forza frenante richiesta per la decelerazione ad alta velocità e riduce il rischio di fade del freno. 

I dettagli interni ed esterni di questa versione includono badge, colori interni divisi, cerchi ruota Speed da 22 pollici forgiati e sotto porta sportivi. 

Bentley Continental GT Speed Convertible