Bentley Continental GT Speed: lusso e velocità per una GT leggendaria

0
67
Continental GT Speed

Bentley Motors conferma il suo dinamismo presentando la nuova Continental GT Speed, una vettura incentrata sulle prestazioni della Grand Tourer di Bentley, ma che mantiene al contempo inalterato il lusso, il comfort e la fruibilità delle altre versioni. 

Equipaggiata con una versione potenziata del rinomato propulsore Bentley W12 TSI da 6,0 litri, che eroga 650 CV, vanta una maneggevolezza eccezionale, che si traduce in una velocità massima di 335 km/h e un passaggio da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

Un telaio avanzato accresce le capacità sportive mantenendo un impareggiabile comfort di marcia, mentre lo sterzo integrale e il differenziale posteriore elettronico migliorano l’agilità e la stabilità del veicolo. Non da meno il freni in carboceramica di nuova progettazione, che consentono un’incredibile potenza frenante in ogni condizione di guida e di strada.

Design pazzesco

Matthias Rabe, membro del consiglio di amministrazione di Bentley Motors, ha affermato: “La nuova Continental GT Speed rappresenta l’apice del gran turismo ad alte prestazioni. Questo nuovo modello è l’espressione più potente dei valori di Continental GT, emozionante e prestazionale, con i dettagli Speed creati per esaltare il rapporto con la propria vettura, offrendo ai proprietari un controllo empatico del carattere dell’auto. La ora – e più che mai – è in grado di regalare quelle emozioni autentiche che grazie a un accento più sportivo appagheranno il desiderio dei piloti particolarmente attenti alle prestazioni. La velocità è l’ultimo capitolo della storia della Continental GT, che accompagna i clienti Bentley nei propri viaggi straordinari”. 

Il muscoloso corpo vettura della Continental GT viene ulteriormente sottolineato nei tratti della GT Speed. I dettagli esterni unici definiscono un atteggiamento potente e atletico, fondendosi perfettamente con l’innata e disinvolta eleganza, tipica della Continental GT. Ulteriore caratteristica distintiva della versione più potente della Continental GT sono i cerchi ruota Speed da 22 pollici in argento brillante, con l’opzione di una tinta scura o di una finitura nera lucida. 

Continental GT Speed

Abitacolo extra lusso

L’abitacolo della nuova Continental GT Speed mette in mostra l’esperienza di Bentley nella creazione dei migliori interni automobilistici del mondo. I materiali artigianali si fondono con finiture e badge unici che sono disponibili solo nella Speed e possono essere ulteriormente personalizzati su richiesta. Le credenziali della Continental GT Speed sono evidenziate da un’esclusiva divisione cromatica bicolore realizzata a mano in pelle e Alcantara abbinata, applicata anche al volante. Gli interni possono essere ulteriormente personalizzati con una scelta di 15 colori principali e 11 secondari della pelle, nonché l’uso della pelle al posto dell’Alcantara per il mix cromatico della Speed. 

Come per tutte le Continental GT, la Speed offre quattro posti e un’eccezionale capacità di carico del vano bagagli di 235 litri. I dettagli raffinati, vengono completati dal un quadro strumenti tecnologicamente avanzato e dall’esclusivo display rotante Bentley, il nuovo modello focalizzato sul pilota amplia le credenziali prestazionali della Continental GT. 

Continental GT Speed