Bentley e La Scolca, ripartenza tra viaggi di lusso e vino d’eccellenza

0
100
bentley e la scolca

Bentley Motors, che ha festeggiato il suo Centenario nel 2019, ha siglato un rapporto di affinity partnership con la rinomata azienda vinicola La Scolca, con l’obiettivo comune di essere entrambe protagoniste nella fase di ripartenza seguita dal periodo di lockdown dovuto al Covid-19.

Esperienze che diventano esplorazioni

Con “On the Road Again” le due realtà vogliono trasmettere un messaggio positivo, di incoraggiamento e di ringraziamento nei confronti di tutti gli amici, i clienti, i media e simpatizzanti che nel corso dei mesi di chiusura delle attività al pubblico hanno comunque partecipato e condiviso le varie iniziative in via digitale.

Grazie a questa innovativa affinity wine partnership, si vuole andare oltre al mero wine tasting, sviluppando così esperienze che diventano vere “esplorazioni” da condividere in coppia, in famiglia o con gli amici, in totale sicurezza a partire dall’abitacolo della propria vettura – in praticolare a bordo di una Bentley -, che si integra a perfezione nella vigna della tenuta de La Scolca, che garantisce agli avventori la totale privacy e sicurezza.

“Considero le settimane difficili, ormai alle spalle”, ha dichiarato Chiara Soldati, proprietaria ed export manager de La Scolca, che ha aggiunto: “ritengo importante lanciare al mercato e a tutti gli stakeholders messaggi positivi e di grande innovazione in tutto ciò che facciamo, dal prodotto alla comunicazione e al marketing. Quello che mi ha sempre affascinato di Bentley è l’eleganza e la sobrietà di un lord inglese unita ad una straordinaria capacità di conquistare i mercati internazionali proprio attraverso la tecnologia. Insomma un modo assolutamente contemporaneo di guardare al futuro valorizzando tutte le competenze ed il saper fare accumulato negli anni”. 

La Scolca, che a settembre celebrerà la centesima vendemmia, ha introdotto nella sua cantina importanti innovazioni: serbatoi che presentano una migliore e più efficiente climatizzazione della fermentazione, un impianto produttore di frigorie più efficiente e rispettoso dell’ambiente, un dispositivo di filtrazione più ecosostenibile e infine una tecnologia di vinificazione, premiata dai riconoscimenti del mercato in continua crescita da anni. 

L’occasione per presentare le Continental GT e Continental GTC

Bentley Milano, che ha invece riaperto i suoi Showroom di Milano e Padova il 4 maggio scorso, nel segno del rilancio e del riscatto, ha voluto presentare accanto alla Grantourer Flying Spur, anche le ultime arrivate da Crewe, ovvero la Continental GT e Continental GTC equipaggiate con motore V8, in attesa del prossimo lancio estivo della nuova versione dell’iconico SUV della Casa, il Bentayga

On the road again interpreta alla perfezione il desiderio di riappropriarci dei nostri spazi e di tornare a bordo delle nostre straordinarie vetture, macinando chilometri in un ideale viaggio alla riscoperta dei territori nazionali che tanto ci sono mancati in questi mesi di forzato stop”, ha commentato Roberta Bresci, Sales & Marketing Manager di Bentley Milano, che ha aggiunto: “Un test drive da Milano verso nuovi orizzonti in cui inseriamo volentieri una tappa a Gavi per visitare la cantina de La Scolca e testare le sue etichette più prestigiose. Un messaggio di gratitudine per la ripresa della fase 2 post Covid ed un brindisi alla salute di tutti gli amici e stakeholders: è proprio il caso di dire “together we are extraordinary”, come recita il payoff”.