Bentley e The Macallan Whisky insieme per un lusso sostenibile

0
93
Bentley e the Macallan

Il produttore automobilistico britannico di lusso Bentley Motors e The Macallan, il celebre produttore di whisky scozzese single malo, hanno siglato un’interessante collaborazione che metterà in comune il loro ricco heritage con l’obiettivo di promuovere la comune visione per un futuro sempre più sostenibile.

Unendo la maestria di The Macallan nella produzione di whisky con l’esperienza di Bentley Motors nel mondo delle auto di lusso, la partnership creerà nuovi prodotti stimolanti ed esperienze coinvolgenti che offriranno un lusso senza tempo ma, nello stesso tempo, con l’impegno per un mondo più green

Bentley e the Macallan

Bentley punta al lusso sostenibile grazie a collaborazioni mirate

“Trasformare Bentley nell’azienda automobilistica di lusso più sostenibile al mondo è un viaggio entusiasmante e sono lieto di lavorare con The Macallan con un obiettivo comune: entrambi siamo una guida, un riferimento, nelle nostre industrie e lavoriamo per un futuro più sostenibile. Impareremo l’uno dall’altro nei prossimi mesi e anni per portare avanti i nostri programmi insieme e nel modo in cui lavoreremo su alcuni progetti e prodotti veramente straordinari. I nostri marchi condividono lo stesso ethos: l’eccezionale passione per la qualità, il rispetto per l’artigianato e ora una spinta di riferimento verso una sostenibilità genuina a livello mondiale. Non vedo l’ora di intraprendere questa avventura insieme”, ha dichiarato Adrian Hallmark, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley.

The Macallan, dove la storia guarda al futuro

Fondato da Alexander Reid sull’altopiano che sovrasta il fiume Spey nel nord-est della Scozia nel 1824, The Macallan è famoso in tutto il mondo per i suoi straordinari whisky single malt. La strategia della sostenibilità incorpora una serie di elementi tra cui: restituire alle comunità; coltivare la tenuta di Macallan; confezionamento progressivo; e collaborare con fornitori anch’essi sensibili a processi sostenibili. 

Igor Boyadjian, CEO di The Macallan, ha commentato: “Macallan e Bentley Motors hanno un passato ricco e valori condivisi di abilità, artigianalità, creatività e innovazione. La nostra collaborazione rappresenta una straordinaria opportunità per confrontare le nostre conoscenze acquisite nel tempo e imparare gli uni dagli altri, supportando un nuovo pensiero sulle nostre attività, i nostri clienti e, in definitiva, i nostri prodotti. Un punto chiave della partnership sarà il nostro impegno per un futuro più sostenibile”. 

Tra gli obiettivi chiave di The Macallan è quello di diventare carbon neutral entro il 2030, in anticipo rispetto a obiettivi più ampi dell’industria del whisky, promuovere l’approvvigionamento responsabile e coltivare una comunità globale di artigiani. 

The Macallan e Bentley: prodotti in comune ed eventi esclusivi

La partnership si concentrerà inizialmente su una serie di aree chiave, tra cui il viaggio condiviso del marchio verso le zero emissioni, la ricerca innovativa nell’approvvigionamento di materiali sostenibili e il lavoro di squadra sulla ricerca e la condivisione di fornitori locali sostenibili.
Fornirà inoltre una vasta gamma di progetti nei prossimi anni, inclusi prodotti sviluppati congiuntamente da The Macallan e Bentley, esperienze esclusive per i clienti curate ed eventi in partnership.