Bentley Home: ecco la nuova collezione 2021!

0
96
bentley home

Linee forti e distintive e forme senza tempo caratterizzano la Collection 2021 di Bentley Home, una collezione contraddistinta da materiali preziosi e all’avanguardia, nata e sviluppata dal desiderio di elevare l’artigianato a nuovi livelli.

Progettati da Carlo Colombo in stretta collaborazione con Bentley Design, i quattro nuovi designi di mobili sono una combinazione di materiali e finiture originali che fondono innovazione, tecnologia e raffinato artigianato. Il nuovo tavolo Aldford, il divano Ramsey e Loveseat e la scrivania Styal, sfoggiano una inedita ed elegante finitura laccata degradé e un nuovo interessante tessuto prodotto dalla polvere di marmo MARM\MORE®, che va ad aggiungersi alla ulteriore scelta di materiali. 

La laccatura degradé è l’elemento che contraddistingue la Bentley Home Collection 2021 ed esalta il senso di lusso e ricercatezza sia per la sua personalizzazione che riconoscibilità. Degradé implica un processo particolarmente complesso per raggiungere gli elevati standard richiesti dai clienti di Bentley Home. L’elegante finitura prende vita con differenti opzioni, ognuna delle quali è caratterizzata da sottili sfumature che vanno dal nero, ai caratteristici colori metallici che rendono ogni prodotto realizzato a mano, unico e irripetibile. 

MARM \ MORE® è l’innovativo ed etico tessuto che fa il suo debutto nel mondo del mobile, sviluppato e brevettato per Bentley Home. Il nuovo tessuto utilizza vera polvere di marmo, ricavata direttamente dalla lavorazione del marmo. La produzione del tessuto richiede che la polvere di marmo di alta qualità venga miscelata con uno speciale composito per ottenere un microfilm liquido. La composizione del microfilm viene quindi accoppiata al tessuto di base in cotone selezionato per produrre questa finitura del tessuto unica. 

La nuova Styal Desk è il pezzo forte della nuova collezione Bentley Home 202.1 In questi tempi in cui l’ufficio è entrato a far parte dell’arredamento delle nostre case, Bentley Home eleva il concetto di spazio ufficio, dando forma a un prodotto iconico, lussuoso e raffinato in ogni dettaglio. La scrivania è scomposta in quattro elementi, suddivisi da un profilo metallico, che può essere rivestito sia in pelle che impiallacciato. Sottile e leggero, estremo da tutte le prospettive, Styal ridisegna in chiave contemporanea l’esperienza del luogo di lavoro dalla propria abitazione. 

Design e arte si fondono nelle linee pulite ed eleganti del nuovo Aldford Table, con versioni sia rettangolari che circolari tra cui poter scegliere. Il design è esaltato dai tre diversi strati che compongono il piano del tavolo: la parte inferiore è laccata in nero lucido, e un profilo metallico corre lungo il perimetro. 

La gamma Ramsey sembra sfidare le leggi di gravità: la sua seduta è sospesa dal pavimento e il suo guscio affusolato scorre nei braccioli che si protendono verso l’alto come ali spiegate. Le linee sono delicate, divise solo da un sottile pannello tra seduta e schienale. Un inserto color canna di fucile incornicia il profilo, disegna la seduta, sottolineando il cuscino in un apparente stato gravitazionale. Il design di questo divano propone una dimensione del lusso che si sviluppano attraverso linee senza tempo, interpretate in maniera evolutiva, tali da adattarsi al design di interni delle abitazioni più contemporanee.