Bentley è grande protagonista della giornata odierna. Infatti a Shangai viene svelato al mondo un esemplare unico commemorativo della Continental GT S, mentre a Milano alla Design Week Bentley Home presenta una nuova collezione composta da sette esclusivi pezzi, realizzati in collaborazione con tre designer e architetti di fama mondiale.
L’esclusiva Bentley Continental GT S
Una vettura assolutamente unica, in tutti i sensi. La nuova Bentley Continental GT S esemplare unico che viene presentata oggi a Shangai, può vantare diverse caratteristiche, che la accomunano alla Mulliner, create su misura, tra cui stemmi, intarsi e motivi di design che celebrano i 20 anni della vettura forse più iconica del brand inglese.
Realizzata nella esclusiva tonalità metallizzata Magnetic dark grey, completata da cromature e cerchi sportivi black da 22” a 10 razze, l’accento di colore viene dalle pinze dei freni rosse. Il tema nero e rosso è ripreso negli interni, con finiture bicolore in pelle Beluga e Hotspur con Piano Black. All’interno si nota immediatamente un’esclusiva colorazione Mulliner, ma anche il cruscotto che le cinture di sicurezza hanno una doppia finitura e dettagli personalizzati li troviamo sulla console centrale e sulle soglie di ingresso.
I battitacco sono impreziositi dalla presenza di due sagome, una della prima generazione di Continental GT e l’altra della terza generazione, che rappresentano i 20 anni della moderna GT.
A Milano Bentley Home è protagonista
Se a Shangai la più esclusiva della Bentley viene mostrata al pubblico, Bentley Home presenta durante la Design Week meneghina una innovativa collezione caratterizzata da sette esclusivi pezzi, realizzati in collaborazione con tre designer e architetti di fama mondiale.
All’interno del suo Atelier di Palazzo Chiesa l’azienda ha creato nel suo giardino interno uno scenario multisensoriale per presentare una collezione che vuole riaffermare l’essenza del Bentley Home Design in collaborazione con designer di spicco. Ogni pezzo interpreta un arredamento pratico e contemporaneo per la casa. Tavoli, tavolini, consolle, divani, letti, sono alcuni degli elementi d’arredo che rendono davvero unica questa collezione di Bentley Home.
Chris Cooke, Head of Bentley Design Collaborations, ha dichiarato: “Quando Bentley collabora con designer di fama mondiale, è più di un semplice incontro di menti, è una relazione basata su uno scopo condiviso. La nuova capsule collection per il 2023 combina sapientemente la nostra incessante ricerca di materiali innovativi e sostenibili per fornire finiture uniche in forme ispirate alle linee fluide e alle curve eleganti di un’auto Bentley con un mix che esprime lavorazione artigianale e comfort”.