Un omaggio al grandioso W12 di Bentley, che dal 2003 rende straordinaria quelle che possono essere incluse nel novero delle migliori auto del mondo. Si chiamano Speed Edition 12 le nuove edizioni limitate dell’affascinante brand inglese. Saranno solamente 120 gli esemplari che verranno prodotti per ciascuno dei 4 modelli della Casa: Bentayga, Flying Spur, Continental GT e Continental GTC.

Bentley Speed Edition 12, affascinanti e glamour
A rendere davvero esclusive queste vetture, che si basano sulle “classiche” di Bentley, ci sono particolari dettagli che le rendono davvero accattivanti, come il badge Edition 12, le cuciture graduate a contrasto sui sedili, le targhette numerate e la possibilità per il passeggero di essere seppur indirettamente “partecipe” della sequenza di accensione del motore, incisa accanto ad uno dei bagde di cui sopra.
Per quanto riguarda il design degli esterni, a spiccare sono le pinze dei freni argentate Le Continental GT e convertible hanno il badge Speed Edition 12 sul parafango anteriore, mentre le altre due ce l’hanno nella zona posteriore. Sotto il cofano, sul motore, in bella vista c’è la targhetta che identifica questa serie speciale di Bentley.
Entrando nell’abitacolo si viene accolti dalle luci di bevenuto dell’Edition 12, così come illuminato è il battitacco. ll colore principale è il nero Beluga, che può essere scelto come unico colore per i rivestimenti o completato da blu Brunel, rosso Cricketball, lino o arancione. L’impiallacciatura è in ogni caso prevista in Grand Black lucido. Davvero splendidi sono i sedili con bordatura in Mulliner Silver e il ricamo Edition 12.

Un modello di W12 in scala da tenere in… casa!
Coloro che avranno la fortuna di mettere le mani su una Bentley Speed Edition 12, potranno anche mettere in esposizione una fedele riproduzione in scala del 15% del blocco motore W12 Bentley come manufatto commemorativo.
