Big Bang Meca-10 Nicky Jam: Hublot, a Miami nuove limited edition

Hublot: a Miami nuove limited edition

Nel corso della design week di Miami 2018, Hublot, il celebre produttore di orologi svizzeri di lusso, ha come ogni anno partecipato attivamente con diverse iniziative che hanno celebrato l’innovazione tecnologica della maison.

Di fronte ad una platea di ospiti selezionati, Hublot ha onorato il talento dell’artista Nicky Jam, ambasciatore del brand dal giugno 2018, in una serata che si è svolta presso il Temple House di Miami. Nella cornice di questo celebre edificio di South Beach, rivestito per l’occasione con un’animazione artistica di video mapping, Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot, ha svelato il primo frutto della collaborazione con il cantante: gli orologi Big Bang Meca-10 Nicky Jam.

I nuovi modelli sono proposti in tre diverse versioni basate sul famoso Big Bang, icona del brand svizzero. Con un diametro di 45 mm, sono mossi dal calibro interamente realizzato in-house HUB1201, la cui costruzione innovativa lascia intravedere dal quadrante il complesso e originale meccanismo della riserva di carica di 10 giorni. Per la prima volta, il modello è scheletrato e placcato oro, con il risultato di un look completamente nuovo.

La cassa e la lunetta della prima versione sono realizzate nella famosa ceramica nera Hublot. Anche nelle altre due versioni il quadrante presenta a ore 12 il logo del cantante composto dalle sue iniziali NJ. Il vetro del fondello reca il suo autografo e consente di ammirare il movimento dell’orologio.

Il secondo si ammanta di un colore caldo, caro al cuore di Nicky Jam: l’oro. Cassa, lunetta e corona sono lavorate in King Gold, una lega d’oro, rame e platino messa a punto da Hublot. È incastonato di pietre semi-preziose (zaffiri gialli e arancioni e tsavoriti) che riprendono i tre colori di base della clip video di “X (Equis)”.

Il terzo è un modello di alta gioielleria, che presenta la cassa in King Gold. Il rialzo, la struttura, il logo NJ e gli indici sono tempestati di diamanti baguette, che si ritrovano anche sulla fibbia del cinturino. In totale, adornano questo orologio non meno di 307 diamanti, per un totale di 16,9 carati.

Tutti e tre vengono consegnati con due cinturini, facilmente intercambiabili grazie al sistema brevettato One Click: in Alcantara nero o alligatore colorato di rosso, giallo e verde.

Non solo nuovi prodotti, ma anche sostegno all’arte contemporanea grazie all’iniziativa Hublot Loves Art. La Maison ha riunito una serie di artisti di strada, l’ambasciatore del marchio Hublot, Shepard Fairey, l’amico del brand Tristan Eaton, insieme alla famosa fotogiornalista americana Martha Cooper e alla curatrice e autorità di street art Evan Pricco, in una tavola rotonda che si è svolta presso una villa privata a Palm Island, seguita da una cena esclusiva.

Tra i partecipanti più importanti c’erano inoltre l’amministratore delegato di Best Buddies Anthony Shriver, il pilota della Ferrari Squadra Corse Martin Fuentes e l’artista CRIME BY DESIGN.

Hublot ha dato il benvenuto a Shepard Fairey, artista di strada e graphic designer americano contemporaneo, come ambasciatore ufficiale del marchio all’inizio di quest’anno e ha lanciato l’orologio Big Bang Meca-10 Shepard Fairey per celebrare la partnership creativa. Il modello fa parte della famiglia Big Bang Meca-10, una nuova innovazione nello stile di Hublot con il movimento manuale interno del marchio, un’estetica meccanica ad ingranaggi e una riserva di carica di 10 giorni. Accentuando questa architettura meccanica, un’apertura alle 3 vede il logo “STAR GEAR” di Shepard Fairey.

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