Blogger. Per molti ormai un punto di riferimento. I loro profili social, da Facebook ad Instagram, sono seguitissimi da ogni genere di follower: dal semplice curioso, all’appassionato, fino ad arrivare al professionista. E persino le grandi aziende prendono spunto dalle idee di questi prossionisti per proporre le loro novità. Diventare blogger è diventata un’ambizione di molti e di molte. Per loro, Anna Pernice, marketing & communication manager, blogger, giornalista e digital PR, ha realizzato il “Manuale per aspiranti blogger” (Dario Flaccovio Editore), un libro pensato per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del blogging e dello storytelling.
Avete una buona idea per il vostro progetto sul web? Metterla in pratica potrebbe nascondere qualche insidia. “Manuale per aspiranti blogger” è una guida pratica su come creare un blog che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità.
Partendo dall’analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice offre in questo volume numerose indicazioni per avvicinarsi al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo. Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.
Anna Pernice, racchiude tutta la sua esperienza non solo di blogger, ma anche di consulente della comunicazione e digital pr che negli anni si è trovata ad interagire con i blogger per varie collaborazioni con le aziende di cui cura la comunicazione, dando dei consigli pratici e concreti su come creare un blog che risulti interessante sia ai potenziali lettori che alle aziende e concessionarie di pubblicità con le quali si vorrebbe collaborare e che, allo stesso tempo, sia indicizzato sui motori di ricerca, illustrando case history di successo, dati e statistiche.
L’autrice, appassionata di moda, viaggi e nutrizione, da sempre è alla ricerca di nuove tendenze anche sul web. Il libro è già in vendita in tutte le librerie e su Amazon nella sua versione digitale.