Due eccellenze per una partnership elegantissima. Tra BMW e il Comune di Venezia è sbocciato un grande amore, sancito da conferenza stampa a Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, alla presenza di Luciana Colle (Vicesindaco di Venezia), Sergio Solero (Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia), Uwe Dreher (Director Brand Communication BMW, BMW i, BMW M di BMW AG) e Federico Izzo (Direttore Marketing BMW Italia).
“Con BMW abbiamo iniziato un sodalizio del quale siamo contenti e che ci auguriamo possa durare a lungo, in ottica di compartecipazione tra pubblico e privato. La città di Venezia è un palcoscenico ideale per eventi di una certa caratura”, ha affermato in apertura la Vicesindaco Luciana Colle.
Le fa eco Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia: “La scelta di Venezia per ambientare alcune delle attività destinate ai più prestigiosi tra i modelli BMW è frutto della ricerca di luoghi che possano evocare immediatamente valori di esclusività, ricercatezza ed unicità che accomunano il nostro brand e la città di Venezia”.
Gli splendidi palazzi veneziani, il ponte di Rialto e il Canal Grande hanno fatto da meraviglioso sfondo per le riprese dello spot per il lancio globale della Nuova BMW Serie 8 Coupé che si è appalesata in questi giorni agli appassionati di auto sportive e di lusso nelle Concessionarie BMW. Il film, diretto da Daniel Wolfe, racconta la storia di un giovane veneziano che scopre da bambino il suo amore per le auto BMW. Il giovane protagonista lascia Venezia da adolescente e fa ritorno in città solo molti anni dopo, quando può realizzare ciò che sembrava impossibile, trasformando in realtà i sogni coltivati tanto a lungo. Finalmente il sogno d’infanzia diventa realtà e a bordo della nuova BMW Serie 8 Coupé inizia un viaggio unico attraverso i canali della sua città natale. Per una volta, infatti, gondole, vaporetti e piccoli motoscafi che a Venezia sono l’unico mezzo di trasporto possibile, fanno spazio alla Nuova BMW Serie 8.
Questo mese, vede impegnata nel territorio veneziano la squadra “Qualification & Retail HR” di BMW Italia che, tramite formatori certificati da BMW AG, sta erogando il Training “Novità di prodotto BMW 2018” a circa 1.000 collaboratori delle Concessionarie italiane del gruppo. Dalla convinzione che l’apprendimento sia facilitato dal coinvolgimento e dalla possibilità di vivere personalmente esperienze emozionanti, deriva la scelta di ambientare questa attività proprio a Venezia, consentendo di far sperimentare anche al personale della Rete le sensazioni uniche che questa città può offrire.