BMW iX M60: tre mondi in una sola auto. Ecco quando sarà in vendita

0
11
BMW iX M60

BMW prosegue il suo viaggio verso il futuro (sempre più presente) continuando a puntare sull’elettrico. È stata svelata anche la nuova BMW iX M60: tre lettere e due numeri emblematici per la Casa di Monaco. Si tratta della terza e più performante ammiraglia, capace di esaltare il tipico stile di guida da sempre emblema dell’azienda tedesca.

Sarà presentata in anteprima al CES di Las Vegas questo mese, mentre il lancio sul mercato globale è previsto per giugno 2022. Incarna lo spirito dei tre mondi BMW i, BMW X e BMW M assicurando in questo modo tutto ciò che si può ricercare in una vettura di questo livello. È una sport utility elegante, elettrica e prestazionale: cosa si può desiderare di più?

BMW iX M60

Il design, lineare, compatto ed estremamente moderno, e l’assetto, la presentano con una automobile confortevole, dinamica e sportiva, capace di emozionare laddove la strada lo permette, ma anche di affrontare il traffico cittadino senza troppa paura. A rendere più stilosa la BMW iX M60 troviamo le pinze dei freni dell’impianto frenante sportivo verniciate in blu e dotate di logo M, la BMW Individual Titanium Bronze Exterior Line e i loghi M nella nuova finitura High Gloss Black/Titanium Bronze sui pannelli laterali anteriori e sulla parte posteriore del veicolo, oltre a cerchi aerodinamici da 22 pollici con esclusivo design Titanium Bronze sono opzionali.

In virtù della sua tecnologia sempre più avanzata che prevede anche la guida autonoma, il funzionamento e la connettività, la nuova BMW iX M60 rappresenta una nuova concezione del lusso d’avanguardia, prestazioni di livello e carattere premium.

BMW iX M60

Le performance sono di alto livello

Con una potenza di 619 CV, una coppia massima di 1.015 Nm in modalità Sport e di 1.100 Nm con Launch Control attivato e assetto delle sospensioni specifico M, promette di regalare sensazioni davvero uniche. Infatti è capace di scattare 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi raggiungere la velocità massima di 250 km/h (dati che l’azienda segnala essere basati sullo stato di sviluppo del veicolo fino ad oggi). E l’autonomia? BMW comunica che è in grado di percorrere 566 chilometri prima di doversi fermare per il rifornimento.

BMW iX M60