Una serie limitata per il lancio della BMW X2. Si chiama Rebel Edition e vuole mettere in evidenza proprio il carattere super aggressivo e ribelle di questa vettura. Prodotta in cinque esemplari unici, riassume la più moderna interpretazione di SAV attualmente presente, non solo nella famiglia BMW X, ma in generale in tutta la gamma BMW, e strizza l’occhio a una sportività fuori dagli schemi e a una personalizzazione estrema.
La BMW X2 Rebel Edition è dotata del motore più performante in gamma, l’xDrive25d da 170 KW e 231 CV con una coppia di 450 Nm a 1.500-3.000, mentre l’allestimento proposto è M Sport X, come interpretazione all’avanguardia del concetto di sportività applicato al mondo X.
La serie limitata è proposta nella colorazione Galvanic Gold, vernice inedita ed esclusiva per BMW X2, e con interni in stoffa Hexagon M Sport X con inserti in Alcantara e cuciture a contrasto gialle.
Nella configurazione di BMW X2 Rebel Edition è inclusa l’intera offerta di pacchetti disponibili a listino con Connectivity Pack, Comfort Pack, Audio Pack e Business Plus Pack, per la massima proposta di connettività e assistenza alla guida.
Ribelle, sportiva, senza compromessi, la serie speciale BMW X2 Rebel Edition è il paradigma della personalizzazione più pura e i cinque esemplari sono stati “tatuati”, diventando delle vere opere d’arte del tatuatore di fama internazionale Pietro Sedda.
In questo contesto di massima personalizzazione e realizzazione di sé, l’artista ha reinterpretato la filosofia rivoluzionaria della nuova BMW X2 secondo il proprio stile e l’ha applicata sulla vettura creando cinque idee di ribellione e cinque vetture diverse tra loro.
Ciascuna vettura diventa l’espressione di un modo di opporsi ed insorgere contro cinque comportamenti che diventano “catene” nella quotidianità moderna.
La ribellione di BMW X2 Rebel Edition si concretizza in due “tatuaggi”, uno interno e uno esterno. Il disegno interno, pensato e scelto dall’artista insieme a chi acquisterà la vettura, si trova sul bracciolo centrale anteriore, la cui superficie in pelle gialla valorizza in modo ottimale il tratto. La personalizzazione esterna, ad interpretazione del maestro tatuatore, è, invece, applicata sul lato sinistro della vettura nell’area laterale posteriore del montante C, luogo estremamente simbolico per la presenza del logo BMW.