Borgo antico e di lusso: ristrutturato e pronto l’Aquapetra Resort & Spa

0
112
aquapetra

Un borgo in pietra del XIX secolo, imerso nella campagna beneventana: Aquapetra Resort & Spa è il luogo ideale dove riconciliare natura e bellezza. Si tratta di un meraviglioso borgo in pietra a due passi dal Parco Naturale del Taburno Camposauro, circondato da 24 ettari di bosco nel cuore dell’antico Sannio beneventano, in una parte della Campania ancora incontaminata  e ricca di storia.

Aquapetra è un albergo quattro stelle lusso con 41 camere, di cui tre suite (una con piscina interna). Tutte le camere sono dislocate tra ulivi, lecci e querce ed hanno un ingresso indipendente. Gli arredi esprimono un gusto contemporaneo che unisce forme semplici e colori caldi e accoglienti. 

La Spa olistica è davvero bella

Aquapetra dispone di una Spa olistica ricavata all’interno dell’antico fienile del borgo. Due piscine interne con idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso kneipp e cabine per trattamenti personalizzati. All’esterno una grande piscina circondata da ulivi crea un’oasi di relax durante il giorno ed è uno scenario suggestivo per un aperitivo o una cena sotto le stelle di sera.

Cucina gourmet per l’Aquapetra

Aquapetra è anche una destinazione gourmet. Dispone di due ristoranti, La locanda del Borgo, una stella Michelin nel 2017, e La Loggia, che segue lo stile e il gusto di Luciano Villani, executive chef di Aquapetra e del sous chef Alberto Wengert. I sapori e i profumi della Campania sono espressione territoriale del carattere mediterraneo dei menù. I piatti esaltano sapori ed ingredienti locali in una rilettura moderna, dove la natura è preponderante e un’attenzione particolare è dedicata ai vegetali prodotti direttamente nell’orto del resort. 

Un’esperienza sensoriale completa

Il luogo è meta perfetta inoltre per chi ama arte e cultura. Il territorio del Sannio beneventano è culla di grandi vini ma anche di imperdibili visite ai borghi Sant’Agata dei Goti e Guardia Sanframondi. Non può mancare una passeggiata nel centro storico di Benevento dove si può visitare il complesso monumentale di Santa Sofia dichiarato patrimonio Unesco nel 2011. E poi, a pochi chilometri, la straordinaria Reggia di Caserta.

Aquaresort & Spa non è solo un luogo dove rigenerarsi ma dove potersi regalare un’esperienza di piacere, gusto e bellezza ed un’indimenticabile destinazione turistica tutta da scoprire.