Al civico 26 di Vicolo del Ceste, nel cuore di Roma, tra Pantheon, Torre Argentina e Piazza Venezia, un antico portone in legno accoglie nella splendida struttura di Hotel Scenario, il nuovo boutique hotel della Capitale.
Un’idea scintillante
Il nome è un chiaro riferimento teatrale, scelto proprio per sottolineare l’ambiente, dove l’ospite è il protagonista del soggiorno, come al centro del palcoscenico. Il nuovo hotel nasce dall’esperienza da un gruppo d’imprenditori guidati da Giuseppe Massimo Piperno che, dopo l’esperienza del boutique Hotel dei Barbieri si è buttato in questa nuova esperienza.
Le Camere: ogni confort a disposizione
12 suite ciascuna di 20mq complete di ogni comfort. Al Boutique Hotel Scenario il viaggiatore è immerso in un’intima atmosfera dominata dalle sfumature del beige e dell’argento. I soffitti in legno rievocano antichi fasti, l’arredamento, semplice e autentico, è realizzato con materiali naturali come legno, pelle, lino. Un pannello scorrevole a tutt’altezza, come una sorta di grande sipario, separa la stanza dal bagno.
Spa in vetro temperato
Situata nel piano più profondo della struttura la spa di Scenario è realizzata in vetro temperato. Sauna, hammam e doccia sensoriale immergono il visitatore in un’esperienza di benessere.
Completano questo meraviglioso quadro il ristorante “Archivolto” gestito dallo chef Giorgio Baldari che, nei venti posti disponibili, immerge gli ospiti nel gusto dei sapori dell’antica Roma. Ma il luogo più suggestivo dell’Hotel Scenario si potrà ammirare la prossima primavera, quando sarà inaugurata la splendida terrazza posta all’ultimo piano. Un caratteristico spazio per dieci esclusivi posti che si affaccia sui pittoreschi e affascinanti tetti di Roma.