Bracciale tennis: un must per uomo e donna

0
30
bracciale tennis

I bracciali tennis sono un classico intramontabile, disponibili in versione da uomo e da donna. Si tratta di un gioiello che arriva dal passato, la sua storia inizia infatti negli anni ’70. Il classico bracciale tennis è un sottile filo in oro, possibilmente bianco, in cui sono incastonati vari diamanti trasparenti. La flessibilità della parte metallica consente al bracciale tennis di essere indossato anche mentre si fa sport, cosa che lo rende un vero classico tra coloro che amano mantenere un certo stile in ogni momento della giornata.

La storia del bracciale tennis

Il nome del bracciale tennis deriva dal fatto che fu proprio una protagonista di questo sport a lanciarlo. Nel corso degli anni ’70 e ’80 la tennista americana Chris Evert si è resa indimenticabile; grazie ai suoi meriti sportivi, ma non solo. Fu lei infatti a lanciare una serie di mode, poi seguite dalle tenniste di tutto il mondo, e non solo. Quasi come se si trattasse di un portafortuna, la Evert indossava un bracciale tennis ad ogni singola partita che disputava. Storica è la partita degli US Open del 1987 in cui, per la foga del gioco, il bracciale si aprì e cadde sul campo. La tennista chiese lo stop del gioco per poterlo recuperare, ma la storia rese ancora più noto il suo gioiello. Da quel giorno anche altre tenniste cominciarono ad indossare gioielli durante le partite, anche nelle più importanti.

Una moda per uomo e donna

Stiamo quindi parlando di un gioiello che è “di moda” da oltre 40 anni. Nonostante questo rimane ancora tra i più apprezzati, non solo dal pubblico femminile ma anche da quello maschile. Nella sua semplicità il bracciale, tecnicamente un riviere (così dicono i gioiellieri), è perfetto per ogni situazione, pur essendo anche molto elegante e decisamente di pregio. Si può trovare un buon catalogo per la scelta del bracciale tennis su Bluespirit. Le versioni da uomo sono leggermente più larghe rispetto a quelle da donna, ma non differiscono in altro modo; anche se effettivamente sono disponibili anche bracciali di questo tipo in acciaio. 

Il bracciale tennis nel 2020

Nel corso del tempo le mode sono cambiate; oggi, pur essendo il bracciale tennis ancora molto trendy, i modelli di oggi forse non piacciono a Chris Evert. In passato infatti i bracciali di questo tipo erano rigorosamente in oro, bianco o raramente giallo; inoltre le gemme incastonate erano trasparenti. Negli ultimi anni sono invece diventati sempre più di moda metalli con altri colori, come ad esempio l’oro rosa, particolarmente apprezzato in alcuni modelli di bracciale tennis da donna. Inoltre sono disponibili vari modelli, da uomo e da donna, in acciaio o argento, cosa che rende questo accessorio di più facile diffusione. Anche per quanto riguarda le gemme le cose sono fortemente cambiate. Oggi si trovano in commercio anche versioni con gemme colorate, che ricoprono l’intero bracciale, o solo nella zona più visibile, in posizione opposta rispetto alla chiusura. I colori da scegliere sono quelli alla moda, come il rosa o il lilla, sempre apprezzati in ogni situazione.