Breitling Premier Bentley Mulliner Limited Edition: roba da intenditori…

0
125
Breitling Premier Bentley Mulliner Limited Edition

Una creazione, l’ennesima, splendida firmata in partnership fra due marchi d’eccellenza. Si chiama Breitling Premier Bentley Mulliner Limited Edition e rispecchia alla perfezione i valori che da sempre definiscono la collaborazione tra questi due brand leader nei rispettivi mercati internazionali.

Come suggerisce il nome stesso, il nuovo orologio di Breitling è strettamente legato alla Continental GT Mulliner Convertible di Bentley.

 Il CEO di Breitling Georges Kern ha affermato che il nuovo cronografo esalta una delle partnership più importanti del suo brand: “Il Premier Bentley Centenary Limited Edition, lanciato lo scorso anno, è stato calorosamente accolto sia dai fan di Bentley che da quelli di Breitling. Il Premier Bentley Mulliner Limited Edition, una chiara espressione del nostro DNA e di quello di Bentley, è il naturale passo successivo della nostra storia insieme. È inoltre un tributo a Bentley Mulliner, il cui nome è sinonimo di tradizione”.

Gli fa eco Adrian Hallmark, presidente e CEO di Bentley ha dichiarato: “La collaborazione di lunga data tra Bentley e Breitling riflette i valori che condividiamo e il nostro impegno per prestazioni, lusso, innovazione e raffinatezza di punta sul piano internazionale. Il legame tra il nuovo orologio Premier Bentley Mulliner Limited Edition e la Continental GT Mulliner Convertible di Bentley si palesa nelle preziose incisioni dettagliate del segnatempo e negli elementi del design del cruscotto della GT che rimandano all’orologio di bordo Breitling: la perfetta sintesi del know-how artigianale di Mulinar”.

Un orologio dal prestigio unico

Nel nuovo cronografo si evidenziano parecchi rimandi agli interni della Bentley Continental GT Mulliner Convertible e, in particolare, all’orologio Breitling presente sul cruscotto dell’automobile di lusso. 

Il Premier Bentley Mulliner Limited Edition è un’edizione limitata a 1000 esemplari. Presenta una cassa in acciaio inossidabile da 42 millimetri corredata di un cinturino in pelle di coccodrillo blu, che fa venire immediatamente alla mente gli interni in pelle Imperial Blue dell’auto.

L’elegante quadrante argento richiama in modo evidente l’orologio di bordo della Bentley Continental GT Mulliner Convertible. L’orologio è dotato di contatori blu, un contatore da 30 minuti a ore 3 e un contatore dei piccoli secondi a ore 9, indicazione che sottolinea la presenza del Calibro di manifattura Breitling 01, caratterizzato dalla notevole riserva di carica di circa 70 ore. Il quadrante presenta una scala tachimetrica bianca posizionata su una lunetta interna blu, con la scritta «TACHYMETER» in rosso.

Il legame tra il segnatempo e l’orologio di bordo è ulteriormente enfatizzato dalle indicazioni complementari con numeri arabi: il primo le sfoggia in corrispondenza dei numeri 1, 2, 4, 5, 7, 8, 10 e 11, mentre il secondo per il 12, il 3, il 6 e il 9. La condivisione di questi numeri tra le due creazioni riflette il DNA che le accomuna. La lancetta dei secondi e la scala di 60 minuti centrata rosse fanno eco alle cuciture rosse che contraddistinguono gli interni dell’abitacolo della Bentley Continental GT Mulliner Convertible. 

Sul lato sinistro della cassa è riportata una targhetta con l’incisione della scritta “Bentley”. Il fondocassa trasparente in vetro zaffiro è incorniciato dall’iscrizione “MULLINER EDITION – BREITLING – ONE OF 1000”. 

Breitling Premier Bentley Mulliner Limited Edition