Britannic Explorer, A Belmond Train. Treno di lusso fra Inghilterra e Galles

0
118
Britannic Explorer, A Belmond Train

Sulla scia del mito dell’Orient Express, nasce il Britannic Explorer, A Belmond Train, primo treno di lusso in Inghilterra e Galles, che debutterà a luglio 2025. Un treno meraviglioso, quasi regale, per il quale i prezzi di viaggio partono da 11.000 sterline in carrozza doppia comprensiva di itinerario di tre notti, escursioni, pasti, vino e bevande alcoliche a bordo.

Britannic Explorer, A Belmond Train: un viaggio a cinque stelle

Si parte dall’elegante Londra per un viaggio di tre giorni, che in realtà rappresenta una vera e propria esperienza, durante la quale vivere atmosfere magiche che sembrano riproporre quelle di un raffinato passato non troppo lontano, che prevede di raggiungere i meravigliosi paesaggi naturali della Cornovaglia, del distretto dei laghi e del Galles. Nelle soste, i passeggeri possono, ovviamente, scendere dal treno i visitare location ricche di patrimoni culturali, bellezze naturali e storie fantastiche, mentre la sera ci si potrà rilassare sui morbidi divani, degustando un cocktail nel bar del Britannic Explorer, A Belmond Train, situato nella Carrozza panoramica.

Britannic Explorer, A Belmond Train

Gli interni del nuovo treno di lusso sono stati curati dallo studio londinese Albion Nord, che ha puntato con decisione sull’eleganza tipica inglese che rende unico questo treno. La palette cromatica, si ispira ai paesaggi naturali che si incontrano lungo il tragitto del treno e fanno da sfondo ad un’atmosfera al contempo stilosa, ma al contempo anche molto divertente.

Tra le tappe più cool, spiccano il tour privato della rinomata Hauser & Wirth Somerset, seguito da una cena nel ristorante interno Da Costa, escursioni guidate tra i pittoreschi paesaggi gallesi, nuotate nella natura mozzafiato del distretto dei laghi e una visita ai Tremenheere Sculpture Gardens in Cornovaglia.

L’ospitalità a bordo

Sono 18 le cabine del Britannic Explorer in cui eleganza e confort sono caratteristiche che si sposano alla perfezione. Ci sono le tre Grand Suite e 15 suite, tutte realizzate con la massima cura in Gran Bretagna e studiate per offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio unica. Nei momenti di privacy, i passeggeri possono sentirsi a proprio agio nelle cabine, rilassandosi nella spa a bordo, oppure socializzando nelle carrozze comuni.

Britannic Explorer, A Belmond Train

L’esperienza culinaria a bordo del Britannic Explorer, A Belmond Train

A bordo, è possibile degustare piatti straordinari preparati dallo chef Simon Rogan, esponente visionario del movimento inglese “Farm to fork”. I suoi menu sono strutturati sulla base degli ingredienti stagionali e sostenibili, coltivati localmente per mostrare la ricchezza delle varie regioni britanniche. Ognuno dei tre percorsi ferroviari prevede menu personalizzati per l’immancabile tè del pomeriggio, il pranzo e la cena.

Anche il bar, che si ispira alle meraviglie dell’epoca Vittoriana, periodo vittoriano, offre cocktail innovativi, ispirati alla botanica locali, oltre a una selezione di gin e birre artigianali che rendono omaggio ai prodotti più pregiati delle distillerie e delle birrerie indipendenti del Regno Unito.

Britannic Explorer, A Belmond Train