Bruno Barbieri festeggia i 40 anni di carriera con un menu speciale per Costa Crociere

0
413
Bruno Barbieri per Costa Crociere

Costa Crociere festeggia i 70 anni con Bruno Barbieri. In occasione della 25° edizione dei “Protagonisti del Mare”, lo Chef con 7 stelle Michelin in carriera, ha presentato in anteprima il nuovo menù che a partire da maggio 2018 sarà servito a bordo delle navi dell’azienda italiana.

Bruno Barbieri ha creato un menù davvero speciale, da gustare nei ristoranti di bordo, affacciati sul mare, per vivere emozioni uniche. I piatti ideati sono il riassunto delle ispirazioni, delle suggestioni, dei luoghi, delle sue esperienze “stellate” e dei ricordi che lo Chef Barbieri ha collezionato nell’arco della sua vita, lavorativa e personale.

“Quest’anno per gli ospiti di Costa Crociere ho voluto creare un menù che vuole raccontare una storia: la mia storia, i miei 40 anni di carriera. Dalla mia infanzia in Emilia, passando per le prime esperienze professionali, fino ai ristoranti stellati e al mio ritorno a Bologna, i piatti che vi propongo sono una sintesi della mia vita e del mio lavoro, dove ho racchiuso le suggestioni, le emozioni, gli ingredienti e le preparazioni che mi hanno “plasmato” come chef e che mi hanno portato dove sono oggi. Un menù inedito ed emozionante, creato in esclusiva per Costa, reso ancora più speciale dalla location nella quale potrà essere gustato: sul mare, mentre si raggiungono paesi diversi!” – ha dichiarato Bruno Barbieri.

Tutte le portate sono rivisitazioni di piatti che per lo Chef sono stati particolarmente importanti nel suo percorso di crescita, legati a luoghi e ricordi della sua vita: dalla campagna emiliana con le sue tradizioni, alla riviera romagnola, per arrivare a scoprire il mondo viaggiando e lavorando a bordo delle navi da crociera.