Bugatti Aérolithe Performance: autentico gioiello con uno stile unico

Bugatti Aerolithe Performance

La Maison di Alta Orologeria svizzera Parmigiani Fleurier rinnova la sua collaborazione con la casa automobilistica Bugatti presentando, presso gli spazi di Pisa Orologeria a Milano, il nuovo Bugatti Aérolithe Performance.

La Bugatti Aérolithe è forse tra le auto più mitologiche mai realizzate: nata nel 1935 e composta in lega di magnesio con una carrozzeria costituita da due parti collegate da un’ingegnosa struttura a spina dorsale rivettata, l’auto scomparve quasi subito dalla circolazione, tanto che oggi rimangono solo poche foto che ne ricordano l’audacia creativa.

Parmigiani Fleurier, impressionato dalla storia di quest’auto, decide oggi di dare vita al Bugatti Aérolithe Performance, un orologio high-tech realizzato a laser con una cassa interamente in titanio, metallo che richiama appunto una delle parti distintive delle auto Bugatti.

Tra le numerose novità di questo capolavoro dell’orologeria contemporanea da segnalare un quadrante diviso in due parti che continua sulla parte inclinata della lunetta, dove gli indici richiamano le eccellenti prestazioni delle Bugatti di oggi. La parte centrale, testurizzata, crea uno splendido effetto volume. L’estremità delle punte di diamante del motivo è lucida e dona brillantezza alla parte centrale; l’esterno del quadrante è stato invece sottoposto a una sabbiatura laser selettiva.

Tra gli elementi di primo piano che contribuiscono a rendere questo orologio unico troviamo le famose anse che riproducono la spina dorsale del Bugatti Aérolithe, il cinturino ispirato al motivo in rilievo dei sedili della casa automobilistica e la fibbia déployante contraddistinta dalla stessa texture del quadrante.

Etienne Salomè, Head of Bugatti Interior Design, ha affermato: “L’Aérolithe è una delle macchine più iconiche create da Ettore Bugatti, incarna l’eccellenza in termini di classe, ingegneria e design. Siamo onorati che Parmigiani Fleurier abbia creato un omaggio a questa vettura attraverso questo orologio che è una vera meraviglia meccanica. Il Bugatti Aérolithe Performance riflette la sinergia tra queste due Maison che condividono lo stesso approccio artistico, elevando gli standard di eccellenza tecnica ed eleganza”.

Pisa Orologeria, che dedica tutto il secondo piano della sua boutique milanese alla mostra delle meraviglie meccaniche contemporanee nate dalla partnership con la casa automobilistica Bugatti, attraverso Chiara Pisa, Direttore Generale di Pisa Orologeria, ha dichiarato: “Continua la nostra collaborazione con Parmigiani Fleurier, simbolo di autenticità al quale abbiamo dato fin da subito un particolare credito, avvalorato anche dalla presenza di un talento vivente come Michel Parmigiani. Si tratta della seconda esposizione ospitata nel nostro flagship store. Parmigiani Fleurier è un marchio solido, una nicchia alla quale abbiamo dato fiducia dal principio, portatore di uno sviluppo in termini potenziali davvero significativo: loro hanno scelto noi come retailer d’eccellenza per distribuire i propri prodotti e il loro messaggio di tradizione e unicità”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *