Bulgari sfila con le sue meraviglie all’Hotel Cala di Volpe in Costa Smeralda

0
12
Sfilata Bulgari Cala di Volpe

Nella splendida cornice dell’Hotel Cala di Volpe, la Maison Bulgari ha reso omaggio al sessantesimo anniversario dell’iconica Costa Smeralda, sfilando con una meravigliosa collezione di gioielli.

Sulla passerella ad allietare i presenti, un “model show” con protagoniste alcune tra le creazioni di Alta Gioielleria Bulgari, ed accompagnato dall’esibizione di musica dal vivo con il gruppo “The Gypsy Queens” e il Dj Set di Graziano Della Nebbia. Con la sfilata, Bulgari ha voluto tracciare un percorso creativo del tutto originale nel mondo dell’alta gioielleria, mettendo in mostrale forme levigate e ricurve del taglio cabochon nei suoi gioielli.

Tra le creazioni messe in mostra indossate dalle modelle anche due tra i segni distintivi di Bulgari: Serpenti e Diva’s Dream.

Serpenti rappresenta il segno più emblematico della Maison romana e, nel tempo, ha svelato la sua natura costantemente mutevole e il la sua capacità di trasformarsi, anno dopo anno, evolvendo dalle prime versioni stilizzate del Tubogas alle interpretazioni più moderne.

Divas’ Dream rende omaggio all’eleganza e al fascino delle dive contemporanee. Con il suo esclusivo design ispirato ai marmi policromi e ai magnifici mosaici a ventaglio delle Terme di Caracalla, i gioielli Diva’s Dream incarnano la quintessenza della femminilità e della bellezza italiana.

Una collaborazione forte

Nell’Hotel Cala di Volpe è già presente con un’esclusiva galleria con 14 vetrine in cui sono presenti i gioielli più iconici di Bulgari nella parte dell’albergo che collega la hall con l’ala originale.

Per l’occasione, la Maison romana ha esposto sia i gioielli appartenenti alla Collezione di Alta Gioielleria che quelli appartenenti alla Collezione Heritage, una collezione unica e patrimonio inestimabile della Maison, che attraverso le meravigliose creazioni create nel corso dei decenni (a partire dagli anni ’20 e ’30) vuole raccontare le radici del Brand famoso in tutto il mondo.