Nella splendida cornice dell’Hotel Cala di Volpe, la Maison Bulgari ha reso omaggio al sessantesimo anniversario dell’iconica Costa Smeralda, sfilando con una meravigliosa collezione di gioielli.
Sulla passerella ad allietare i presenti, un “model show” con protagoniste alcune tra le creazioni di Alta Gioielleria Bulgari, ed accompagnato dall’esibizione di musica dal vivo con il gruppo “The Gypsy Queens” e il Dj Set di Graziano Della Nebbia. Con la sfilata, Bulgari ha voluto tracciare un percorso creativo del tutto originale nel mondo dell’alta gioielleria, mettendo in mostrale forme levigate e ricurve del taglio cabochon nei suoi gioielli.
Tra le creazioni messe in mostra indossate dalle modelle anche due tra i segni distintivi di Bulgari: Serpenti e Diva’s Dream.
Serpenti rappresenta il segno più emblematico della Maison romana e, nel tempo, ha svelato la sua natura costantemente mutevole e il la sua capacità di trasformarsi, anno dopo anno, evolvendo dalle prime versioni stilizzate del Tubogas alle interpretazioni più moderne.
Divas’ Dream rende omaggio all’eleganza e al fascino delle dive contemporanee. Con il suo esclusivo design ispirato ai marmi policromi e ai magnifici mosaici a ventaglio delle Terme di Caracalla, i gioielli Diva’s Dream incarnano la quintessenza della femminilità e della bellezza italiana.
Una collaborazione forte
Nell’Hotel Cala di Volpe è già presente con un’esclusiva galleria con 14 vetrine in cui sono presenti i gioielli più iconici di Bulgari nella parte dell’albergo che collega la hall con l’ala originale.
Per l’occasione, la Maison romana ha esposto sia i gioielli appartenenti alla Collezione di Alta Gioielleria che quelli appartenenti alla Collezione Heritage, una collezione unica e patrimonio inestimabile della Maison, che attraverso le meravigliose creazioni create nel corso dei decenni (a partire dagli anni ’20 e ’30) vuole raccontare le radici del Brand famoso in tutto il mondo.