La casa di moda inglese Burberry, partner ufficiale del Queen’s Platinum Jubilee Pageant, ha organizzato una serie di iniziative per i 70 anni di Regno di Sua Maestà.
Partnership con Palazzi Reali Storici e Superbloom
In collaborazione con l’Historic Royal Palaces, Burberry ha realizzato Superbloom, un’esibizione floreale che circonda la Torre di Londra. Burberry inoltre ha preparato due installazioni outdoor originali, tra cui un grande prato galleggiante, ormeggiate di fronte alla London Tower sul fiume Tamigi.
Il prato galleggiante di Burberry
Il Burberry Floating Meadow è un’installazione composta da 5.000 piante che rappresentano gli ecosistemi fluviali inglesi. I materiali utilizzati per costruire il giardino includono 1,4 tonnellate di plastica riciclata e ogni elemento del prato galleggiante è di provenienza eco-sotenibile e sarà riutilizzato o riciclato.
La parete artistica di Burberry
Il Burberry Art Wall, situato all’ingresso di Superbloom presso la London Tower, è una rappresentazione della fauna e della flora eseguita con tecniche 3D e CGI a cura dall’artista digitale Jon Emmony.
Sciarpa commemorativa del Giubileo
Con la sciarpa in seta The Queen’s Platinum Jubilee, Burberry ha voluto esaltare gli antichi boschi britannici e la flora e la fauna che vi abitano, sottolineando inoltre l’impegno nella strategia per la biodiversità che la vede protagonista.