Cameo Italiano guarda al futuro puntando sul digital

0
100
cameo italiano

Un gioiello classico che punta sempre più sul digital. Cameo Italiano, brand di gioielli, celebre per l’abilità artigiana tramandata da generazioni, ha deciso di unire alla tradizione e la tecnologia, captando le nuove esigenze dei più giovani, ascoltandone i bisogni e aprendo il più grande store della sua storia e lanciando il suo e-shop ufficiale. Per questo l’apertura dell’e-commerce è parte integrante di un progetto digitale più ampio, che nasce dalla voglia di raccontare la propria storia e comunicare i propri valori, in totale sinergia con i partner sparsi sul territorio italiano ed internazionale.  

Cameo Italiano guarda al futuro

Il brand Cameo Italiano, nato in Campania, ha deciso di ascoltare chi indossa i suoi gioielli, presidiando nuovi touchpoints. Grazie ad un approccio omnichannel, la scelta di nuovi canali ed il rebranding dei canali Social Media già presenti, è stata utilizzata come amplificatore del bellissimo percorso di un brand che porta con sé una storia ed una tradizione unica. Lo scopo è quello di avvicinare le persone ad un gioiello ricco di sfumature, che richiamano l’arte, l’artigianalità, il Made In Italy. E farlo attraverso i  nuovi modi di comunicare. Perché innovazione e tradizione sono da sempre due capisaldi della filosofia di Cameo Italiano.

È proprio per diffondere la cultura di queste meraviglie, di queste piccole opere d’arte fatte a mano che esaltano il fascino dell’imperfezione, che Cameo Italiano lancia il suo e-shop ufficiale.  

Ma non solo. I social rientrano a pieno nel progetto di cultura digitale di Cameo Italiano. Infatti, Il brand è partito da un restyling omnichannel che ha previsto nell’arco di pochissimo tempo il rebranding dei canali social media ufficiali – Instagram, Facebook, Youtube – e l’apertura di nuovi canali come TikTok, per andare incontro alle nuove generazioni avvicinandole ad un gioiello senza tempo dallo stile eterno. Il tutto è stato supportato dal lancio del nuovo sito web, un progetto nato per raccontare il fascino delle creazioni su conchiglia marina, svelando cosa si nasconde dietro la lavorazione di ogni prodotto, unico ed inimitabile. 

“Perché raccontando il lavoro degli artigiani, la passione e preparazione, sapevamo di fare la più grande pubblicità possibile al prodotto e al marchio”.Afferma Luigi Di Luca, CEO di Cameo Italiano.

“La realizzazione di un e-shop così vasto rappresenta per noi un nuovo traguardo. Siamo molto orgogliosi del lavoro che è stato fatto e siamo convinti che le nuove implementazioni consumers oriented verranno apprezzate dai nostri clienti, attuali e futuri” . Afferma Alessia Bono, Marketing Manager. 

Sul nuovo e-shop di Cameo Italiano sarà possibile scegliere tra 28 collezioni e più di 600 prodotti, ognuno unico nel suo genere per design e lavorazione e realizzato nel totale rispetto della natura. Basterà selezionare la collezione che più si desidera, il proprio gioiello preferito e procedere in pochi click all’acquisto. La piccola opera d’arte, dopo pochi giorni arriverà comodamente a casa dell’acquirente.  
 

“Siamo entusiasti di aver portato avanti questo progetto, che già da tempo era nell’agenda di Cameo Italiano. Possiamo ufficialmente dire di aver compiuto un altro passo verso l’innovazione e verso i nostri affezionati clienti. Poniamo molta attenzione alla soddisfazione della persone che amano Cameo Italiano, e siamo certi che ci siano tante persone che non attendono altro se non conoscere questa grande storia. Ed anche stavolta, abbiamo sentito il bisogno di migliorarci. Innovando, per rimanere noi stessi”.  Continua Di Luca.