Un nuovo brand di hotel che ridefinisce la categoria del lifestyle in base alla mentalità moderna di chi viaggia per piacere o lavoro. Si chiama Canopy by Hilton.
Christopher J. Nassetta, Presidente e CEO di Hilton Worldwide lo ha presentato a 1.900 proprietari e stakeholder alla Hilton Worldwide’s Global Partnership Conference di Orlando, in Florida, dichiarando: “Questo attesissimo marchio, creato a seguito di approfondite ricerche di mercato, adotta un approccio innovativo al settore dell’ospitalità e all’esperienza cliente. Abbiamo scorto un’opportunità non solo per accedere al settore lifestyle attraverso il nuovo brand, ma anche per ridefinire questa categoria creando un marchio più accessibile. Abbiamo alleggerito il concetto di design per offrire al consumatore in target ciò che desidera: un soggiorno confortevole, stimolante con un maggior valore nell’offerta”.
Canopy by Hilton è un nuovo concept ad alto potenziale di crescita, con un’offerta al cliente molto ben definita e un modello di business sostenibile. Hilton Worldwide ha identificato il target sulla base delle preferenze e dei bisogni, non solo su dati demografici. “Abbiamo lanciato un brand che rispecchi la mentalità dei viaggiatori moderni e crei un’esperienza di ospitalità positiva” ha affermato John T.A. Vanderslice, Global Head Luxury & Lifestyle Brands di Hilton Worldwide. “Canopy by Hilton è un nuovo concetto di hotel maggiormente inserito nel territorio urbano, che offre un servizio semplice e orientato al cliente, un’attenta offerta locale e spazi confortevoli che mira a al benessere dei propri ospiti”.
Tra le caratteristiche principali, vi è quella di rappresentare appieno le peculiarità del quartiere in cui si trova: l’approccio è locale in termini di design, enogastronomia, arte e know-how. Non ci saranno due hotel Canopy uguali e questo è proprio ciò che desiderano i nostri ospiti. L’energia che si respira nel quartiere in cui l’hotel è inserito fluisce nella hall, aperta e accogliente, per poi lasciare spazio al calore di stanze invitanti e confortevoli.
Il nuovo marchio verrà sviluppato attraverso nuove strutture e riconversioni, nelle principali aree urbane e in mercati secondari particolarmente ricettivi di tutto il mondo con aperture previste a partire dal 2015.