Capri, isola meravigliosa dell’arcipelago campano, da sempre simbolo di esclusività, lusso e dolce vita. Un’isola da girare dall’inizio alla fine, che ogni anno attira migliaia di turisti affascinati dalla sua bellezza, dalle attrazioni e da un mare assolutamente splendido. Si arriva a Marina Grande e scesi dal vascello su questo pezzo di roccia fermissimo che si dice ancorato al fondo del mare su tre colonne, si guarda verso l’alto e la bellezza dell’isola è tutta in salita. Da oggi per esplorare Capri c’è il taxi 500L Living Tiberio, firmato Castagna Milano.
Stile nautico e grande eleganza si fondono nelle necessarie caratteristiche funzionali e riportano ai migliori anni della nostra memoria, del nostro sentire corallo. Alla originale configurazione monovolume si aggiunge un nuovo volume che allunga lo sbalzo posteriore di 540 mm a formare una spiaggetta dotata di un tecnico pianale antigraffio con finiture in teak e mogano: questo nuovo vano bagagli è stato dimensionato per accogliere 4 valige rigide del formato più grande reperibile sul mercato.
È bianco, con modanature azzurre, tante cromature, finiture in teak e mogano, sa di mare e veste un look un po’ nostalgico. Ma è davvero molto elegante. Per dissimulare le importanti dimensioni della coda il tetto è allungato mediante uno spoiler (in cui è inserito il necessario terzo stop) che pare essere proprio un flybridge di derivazione nautica che offre copertura al vano bagagli e consente l’adeguata sensazione di riparo a coloro che occupano la terza fila di sedute.
Questo primo esemplare mette in risalto i materiali all’interno dell’abitacolo adatti all’uso pubblico che, contrariamente a quelli comunemente usati per questo utilizzo, offrano un “sentire” molto naturale e una immagine “attraente” e sofisticata tipica dei modelli fuoriserie. Gli speciali intrecci super-robusti, realizzati in altri 10 differenti colori, sono al centro del nuovo stile delle sedute, circondati dal nuovissimo Weather di Alcantara® nei bellissimi colori bruciati. Impunture e profili azzurri riportano al colore vivo della classica Alcantara® effetto suède che riveste le modanature dal sopracintura al padiglione nel tentativo di far entrare anche il cielo sempre blu di Capri in vettura. Ogni auto realizzata sarà personalizzata e molto differente dagli altri esemplari.