Caraibi da sogno: gli hotel Viva Wyndham Resorts

0
29
hotel Viva Wyndham Resorts

Repubblica Dominicana e Riviera Maya: i colori accesi, il clima caldo di cui abbiamo nostalgia, così come della leggerezza di cui sentiamo un gran bisogno dopo questi mesi difficili.

Pensare alle vacanze non è proibito e sapere e si potranno fare in tutta sicurezza negli splendidi quattro Resort aperti nei Caraibi dalla catena alberghiera Viva Wyndham Resorts.

Gli hotel Viva Wyndham Resorts sono stati certificati POSI-Check

Il protocollo POSI-Check è stato creato da CIS, divisione salute di Cristal International Standards, in collaborazione con World Health Organization (WHO). Una delle maggiori comunità di esperti mondiali in qualità, igiene, salute e sicurezza ha definito gli standard a tutela degli ospiti e del personale. 

Resort meravigliosi

C’è il Viva Wyndham Dominicus Beach a Bayahibe. È un posto iconico, la prima struttura sorta in quest’area e ancora la più conosciuta. Sulla costa sud-orientale, si affaccia sul Mar dei Caraibi e la sua spiaggia è stata la prima Bandiera Blu delle Americhe, riconoscimento che viene riconfermato ogni anno.

Un complesso fortemente orientato alla sostenibilità (ambientale e sociale) e alla soddisfazione degli ospiti. Dominicus Beach si presenta con una grandiosa piscina con acqua di mare, un bar sulla spiaggia con altalene, un ristorante à la carte per cene che omaggiano l’America Latina.

Dominicus Beach ha un proprio molo, da cui partire in lancia o in catamarano verso la magnifica isola Saona, che fa parte del parco nazionale Cotubanamá.

Il Samaná a Samaná è il fiore all’occhiello del brand, un’oasi riservata ai maggiori di 18 anni. Sorge sulla costa nord-orientale dell’isola, dove la natura è ancora assoluta protagonista.

Vicino a Las Terrenas, vivace cittadina, mette a disposizione spazi estremamente ampi rispetto alla capacità ricettiva. Si caratterizza per la raffinatezza, la cura del servizio e la formula all inclusive che comprende cene nei ristoranti tematici senza prenotazione, servizio camerieri in spiaggia e in piscina, room service 24 ore e minibar.

La piscina scenografica arriva fino al prato, dove sostare sulle amache vista mare o partecipare a lezioni di yoga.

Le escursioni sono à la carte, per ciascuna di loro viene proposta una gamma di varianti. Quella imperdibile è al parco nazionale Los Haitises.  V Samanáè la location perfetta anche per i momenti più romantici, come nozze, luna di miele, anniversari con rinnovo della promessa o cene a due sulla spiaggia.

Anche se i trattamenti benessere non sono compresi nella formula, la Coconut Whisper Spa è un’esperienza da concedersi; pluripremiata, ha un’architettura molto particolare e gli ingredienti utilizzati nelle terapie sono completamente naturali.

Il Viva Wyndham Tangerine a Cabarete ha un’atmosfera internazionale e cosmopolita per il Tangerine, sulla costa settentrionale bagnata dall’Atlantico. Arrivano giovani da mezzo mondo per inseguire le onde e il vento, tanto che la meta è una delle più famose al mondo per i campionati di kitesurf.

Anche se non si è atleti, è entusiasmante assistere alle acrobazie ed è contagiosa l’atmosfera che si crea a Playa Cabarete, di giorno e di notte.  Tangerine è direttamente sul mare, con 4 ristoranti, accessibili anche a chi ha allergie alimentari. 

È consigliato a chi ama l’avventura; oltre alle attività sportive che si possono provare – windsurf, paddlleboard, vela, kayak – ci sono escursioni adrenaliniche, come alle 27 cascate di Damajagua. 

Completa l’offerta il Viva Wyndham Maya a Playacar, in Messico. L’hotel vanta una posizione invidiabile nella Riviera Maya in quanto dista 3 km da Playa del Carmen. Qui si può vivere tutto: l’incanto del Mar dei Caraibi, una spiaggia ampia di sabbia fine che si srotola per chilometri, l’opportunità di visitare le zone archeologiche, le avventure nei parchi naturalistici, le escursioni in barca alle isole.

Maya è un Resort esuberante, che stimola l’energia delle persone; ha trapezio regolamentare, parete d’arrampicata, un palcoscenico con mega schermi per show coinvolgenti, miniclub aperto 15 ore al giorno.

Recentemente ha rinnovato la Spa, sostituendo l’impronta occidentale con quella Maya, più olistica. Le tante opzioni lo rendono adatto a vari pubblici: amici, famiglie, sportivi. 

hotel Viva Wyndham Resorts