Carlo Pignatelli: ecco lo showroom virtuale e la collezione sposa 2021

0
79
Carlo Pignatelli Sposa 2021

Un contributo speciale al made in Italy e alle donne firmato Carlo Pignatelli. Lo stilista, ha infatti voluto rendere omaggio con all’Italia che combatte con una nuova collezione sposa, ma soprattutto ha voluto creare uno showroom virtuale che agevola le tempistiche delle fasi del processo di acquisto tradizionale in chiave digitale.

Un progetto teso a valorizzare il made in Italy

A dispetto della tendenza ad internazionalizzare degli ultimi anni, Pignatelli ha scelto di concentrarsi sull’Italia per esaltare in quel suo carattere di italianità capace di fare sempre la differenza.

Proprio in quest’ottica si deve fotografare la partnership siglata con Bellantuono Bridal Group: un accordo nel nome dell’eccellenza degli abiti da sposa e del made in Italy che si concretizzerà con il lancio della nuova label Carlo Pignatelli Sposa, distribuita da Carlo Pignatelli con il sourcing produttivo affidato a Bellantuono Bridal Group.
L’obiettivo è quello di portare in primo piano il patrimonio artigianale e sartoriale dei due player in nome di una haute couture di livello e, al contempo, di concentrare l’attenzione su un unico grande progetto sartoriale nel quale convergeranno le altre collezioni della maison per realizzare un unicum nell’universo wedding (caratterizzato, anche, dal restyling del logo).

La collezione sposa 2021 di Carlo Pignatelli

Una collezione che richiama i ricordi dell’infanzia, quelli che hanno come protagoniste le Barbie come icone. Donne che immaginano il proprio matrimonio come il giorno clou, quello in cui indossano l’abito perfetto.

Favole che diventano realtà con i modelli da sposa di Carlo Pignatelli dedicati a principesse moderne che mantengono, negli occhi e nel cuore, lo stupore e la grazia. Si punta sui colori: i toni del rosso ruby, rosa, ciclamino e fucsia e nel classico tono dell’avorio. Ma la collezione si definisce nelle forme lussuose degli abiti, tra vaporose gonne a corolla dall’aspetto fiabesco e silhouette leggere come petali che enfatizzano l’allure romantica.

Una collezione che profuma di Made in Italy in cui la sapienza sartoriale di Carlo Pignatelli viene esaltata da preziosi ricami travail d’atelier che rendono ancora più esclusiva ogni singola creazione.
Con una sola finalità, quella di rendere sempre più femminile e sofisticata l’attitude di ogni sposa che, nel giorno del sì, vuole vivere la sua favola più bella prendendo lei stessa le fattezze di una Barbie innamorata e bellissima.

Carlo Pignatelli Sposa 2021