Carlo Pignatelli, grande successo alla Barcelona Bridal&Fashion Awards 2023

0
409
Carlo Pignatelli_Barcelona Bridal Fashion Week 2023

La prima edizione della Barcelona Bridal&Fashion Awards 2023 ha visto trionfare Carlo Pignatelli, stilista italiano di fama mondiale, con la sua collezione cerimonia.

A far pendere la bilancia a favore di Carlo Pignatelli, è stata sicuramente la sua grande creatività, ma anche il lusso sartoriale si unisce alla tendenza e all’innovazione tipico della Maison. Il brand e la collezione presentata ha conquistato tutti, grazie anche ad una sfilata dall’alto coefficiente cinematografico e poi il palco degli Awards, dove ha ricevuto il riconoscimento come Migliore Collezione Sposo, premio ritirato dal designer in persona Carlo Pignatelli.

Carlo Pignatelli_Barcelona Bridal Fashion Week 2023

“Un traguardo importante per noi che conferma la nostra volontà di proseguire lungo il solco di quell’eccellenza tutta italiana che da sempre ci contraddistingue esplorando un concetto di bellezza eterno a cui rimaniamo fedeli”, ha dichiarato, a margine degli Awards, Francesco Pignatelli, direttore creativo di Carlo Pignatelli.

La collezione Sunset Strip di Carlo Pignatelli

Attraverso le sue collezioni raffinatissime, lo stilista, ambasciatore straordinario del made in Italy, ha voluto inviare un messaggio tra trasparenza e promesse il cui fine è la celebrazione dell’eleganza.

La sfilata è stata un viaggio sensuale che ha esaltato e richiamato alla mente la visione della moda secondo il cinema americano e le sue icone attraverso il xx secolo. Gli abiti della collezione rappresentano autentici elementi distintivi che esaltano la bellezza della sartoria. Particolarmente esaltante è stato, in chiave maschile, il focus sullo smoking, iconico nei suoi rever ampi e sul torace, ornato da camiceria preziosa.

Carlo Pignatelli, con questa collezione, presenta la sua idea di uomo che seduce sussurrando grazie alla sua bellezza interiore che aggiunge attitudine e consapevolezza ai capi rendendoli elegantemente sensuali. La donna, invece, è rappresentata come una musa che lo accompagna con abiti allusivi e fluttuanti, dove non sono solo le linee ad accarezzare il corpo ma è anche un gioco al contrario dove il corpo dona bellezza ai capi.