Chanel presenta la collezione Cosmopolite

Una vera e propria collezione d’arte quella di Cosmopolite 16/17 per Chanel. Ambientata nel Ritz Hotel di Parigi, dove per 34 anni ha abitato Mademoiselle Coco, la sfilata ha seguito un’impronta anni Quaranta con modelle under ‘90.

Una scelta, quella del Ritz, che avviene proprio nell’anno del restauro del celebre hotel al 15 di Place Vendôme. Venti le celebrità che hanno sfilato dal camerino fino al salone mondano.

Tra i volti Lily-Rose Depp, Ellie Bamber e Alice Dellal, così come Cara Delevingne, Sistina Stallone e Georgia May Jagger.

La collezione offre nuove versioni ultra-femminili dell’iconica giacca Chanel, adornata con le trecce a base di perle o rose tweed, ricami floreali e plexiglas. Le spalle che si aprono come ali di farfalla sono rifinite da spalline ricamate con cristalli-gioiello. La giacca adotta un collo dal richiamo ufficiale in bianco e nero, la gonna avvolge le modelle fin sotto il ginocchio. Altrove la giacca dispone di dettagli in pelle come la tripla cintura intorno alla vita.

In questo cosmopolita Ritz di Parigi, il giorno incontra la notte con perfetta indifferenza, e viceversa. Il tailleur pantalone in ciniglia di velluto tweed scivola con noncuranza sotto il mantello in marabù con tulle e chiffon. Molti gli abiti decorati con filo d’oro, raso o velluto, per impreziosire ancora di più il lavoro della sartoria. Per la prima volta il Maestro della moda, Karl Lagerfeld, è rimasto seduto, sfiorando il menu, godendosi semplicemente sfilare le sue elaborate creazioni. Il Cafè Society 2016 ha visto tra gli ospiti attesi un’elegantissima Carolina di Monaco, Pharrell Williams e Willow Smith.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *