Chopard vince il Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2017

Si è svolta a Ginevra la serata di premiazione della 17esima edizione del Grand Prix d’Horlogerie de Genève (GPHG), l’evento più esclusivo che premia e valorizza i migliori prodotti dell’industria dell’orologiera mondiale realizzati nell’ultimo anno.

Un giuria internazionale qualificata composta da 28 membri ha prescelto 6 orologi per categoria, 72 in totale, che sono stati esposti nelle scorse settimane in diverse capitali. Quest’ultimi hanno partecipato per vincere uno dei 15 premi, oltre a concorrere per ottenere il riconoscimento più ambito: il “Grand Prix de l’Aiguille d’Or”, nella serata che viene definita comunemente come “La notte degli Oscars” dell’orologeria.

La Maison Chopard è stata assoluta protagonista dell’edizione 2017, dato che si è aggiudicata due dei premi premi più prestigiosi. L’orologio Lotus Blanc secret ha vinto nella categoria Jewellery, mentre il L.U.C Full Strike, il primo segnatempo con ripetizione minuti, ha vinto il premio più ambito: l’Aiguille d’Or.

Bvlgari con il suo Octo Finissimo Automatic ha incassato il premio come miglior orologio maschile, oltre ad aggiudicarsi quello come miglior Tourbillon con l’Octo Finissimo Tourbillon Skeleton.

Chanel, con il Première Camélia Skeleton è stata insignita come miglior orologio femminile, mentre, sempre nel tra gli orologi da donna, il Lady Arpels Papillon Automate di Van Cleef & Arpels è stato riconosciuto come l’orologio femminile con il miglior movimento.

Al Toric Hemisphères Rétrograde di Parmigiani Fleurier è stato conferito il merito di miglior cronografo, mentre il modello Toric Hemisphères Rétrograde, sempre di Parmigiani, si è aggiudicato il premio come miglior orologio da viaggio.

Al Les Cabinotiers Celestia Astronomical Grand Complication 3600 di Vacheron Constantin il premio di miglior meccanica, mentre al Marine Regatta di Ulysse Nardin il riconoscimento di miglior orologio sportivo.

Nato nel 2001 e gestito dal 2011 da una Fondazione che comprende il concorso della Città e dello Stato di Ginevra come istituzioni fondatrici, il GPHG è destinato a celebrare e promuovere l’eccellenza dell’industria orologiera. E’ considerato tra gli addetti ai lavori come l’evento più rappresentativo dell’intero settore. La manifestazione permette ad un’utenza internazionale di seguire l’evoluzione dell’arte dell’orologiera attraverso una competizione di assoluto livello.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] gioiello che si è aggiudicato il riconoscimento di Jewellery Watch Prize 2017 al recente Grand Prix d’Horlogerie (GPHG) svoltosi a […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*