Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition: che spettacolo!

0
83
Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition

Il legame fra gli orologi e le automobili è sempre stato molto stretto. In particolare, ci sono brand che associano un orologio da polso di gran classe ai propri modelli di punta. Un caso emblematico è rappresentato da Porsche. Ieri vi abbiamo presentato la nuova ed esclusiva 911 Targa 4S Heritage Design Edition, a cui la Casa di Zuffenhausen ha abbinato uno splendido segnatempo: si chiama Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition è realizzato da Porsche Design ed è un vero capolavoro di stile.

È il primo di quattro orologi in limited edition abbinato al lancio dei modelli selezionati 911 Heritage Design da quattro decenni. Basati sulle autovetture degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80, gli orologi da collezione in edizione limitata ci riportano con la mente alle grandi Porsche del passato. Concentrandosi sull’autenticità e sui dettagli che definiscono lo stile, i colori e i motivi speciali vengono reinterpretati e riportati in vita nel mondo attuale.

Caratteristiche che lo rendono unico

Il segnatempo mette insieme le caratteristiche del design classico, i materiali e le performance della 911 Targa 4S Heritage Design Edition: è a carica automatica ed è alimentato dal calibro Porsche Design WERK 01.100. Il nuovo movimento in-house certificato C.O.S.C garantisce le massime prestazioni. Come per le automobili, il cronografo con cassa in titanio di Porsche Design, è in edizione limitata a 992 esemplari.

Il design del quadrante con una lancetta dei secondi bianca e cerchi verdi nella caratteristica tonalità “fosforo” rimanda immediatamente la mente al tachimetro presente nel cruscotto della vettura. Gli indici delle ore mostrano il carattere tipico di Porsche e offrono una perfetta leggibilità in tutte le condizioni di illuminazione, grazie al rivestimento in Superluminova. Il logo in oro PD impreziosisce il quadrante, così come la scritta a ore 9 sul disco dei secondi, che si può notare anche nella parte posteriore della 911 Targa 4S Heritage Design Edition.