Il mondo degli orologi di lusso saluta l’arrivo di una nuova splendida creazione. Il Classic Fusion High Jewellery 42 mm di Hublot è certamente uno fantastico segnatempo, ma è anche un gioiello vero e proprio. È caratterizzato della presenza di oro bianco, diamanti e altre pietre preziose dalle sfaccettature arcobaleno, che fanno da contorno ad un “cuore” tecnologico capace di spaccare il secondo.
Con questo nuovo modello Hublot ha voluto esplorare e reinterpretare in chiave moderna il suo passato, riavvicinandosi al design che ha simboleggiato la sua nascita nel 1980. Il risultato è un orologio perfetto di alta gioielleria, che accentua ancora di più l’intramontabile purezza del Classic Fusion.

431 diamanti intorno all’ora esatta
Sono ben 431 i diamanti taglio baguette presenti sull’orologio, per un totale di circa 14,6 carati. Queste pietre preziose adornano la cassa, la lunetta, il quadrante e la chiusura. I 241 diamanti del quadrante hanno richiesto 120 ore di attento lavoro certosino, ovvero tre settimane di lavoro a tempo pieno! Ma non finisce qui: rimangono infatti i 60 ulteriori diamanti incastonati attorno alla lunetta.
La cassa da 42 mm, ospita 94 diamanti taglio baguette e racchiude il calibro HUB1710, che si può ammirare dal retro dell’orologio attraverso il vetro zaffiro. Il movimento automatico oscilla a una frequenza di 4 Hz (28.800 alterazioni all’ora), offrendo una riserva di carica pari a 50 ore.
A chiudere degnamente l’immagine del Classic Fusion High Jewellery 42 mm di Hublot, è presente un cinturino in caucciù nero strutturato a righe e alligatore vanta una chiusura déployante impreziosita da 36 diamanti taglio baguette.