Clicquot Tape: lo stile rétro chic dello champagne Veuve Clicquot

0
123
CLICQUOT TAPE

Veuve Clicquot, la Maison di Champagne fondata nel 1772 a Reims, celebra la joie de vivre con un iconico progetto che vuole rievocare il ritorno dello stile degli ‘70 e ‘80. Clicquot Tape è una collezione di sei cofanetti in metallo dal design rétro, che racchiudono all’interno delle coffret – nell’emblematico colore giallo a motivi disco, iridescenti e zebrati -, le classiche bottiglie Veuve Clicquot Saint-Pétersbourg e Cuvée Veuve Clicquot Yellow Label.

Le musicassette hanno rappresentato per almeno un paio di decenni non solo un’innovazione tecnologica, ma anche un potente vettore di emozioni e una forma di espressione personale. Partendo da questa tradizione, Veuve Clicquot ha dato vita a questa collezione unica nel suo genere, che richiama emozioni gioiose legate ai ricordi e alle emozioni.

Tra musica e champagne

Clicquot Tape permetterà di aggiungere un messaggio personale ispirato ai brani musicali più simbolici, condividendoli in occasione di evento speciale, che si tratti di un ritrovo fra amici, un compleanno, un matrimonio, una vacanza, un viaggio o qualsiasi altro momento degno di un brindisi con Veuve Clicquot.

Veuve Clicquot ha pensato come motivo dominante per questa stagione un’ispirazione che ha soprannominato “Rétro, Chic!”, della quale l’iniziativa Clicquot Tape rappresenta la massima espressione. Perché rétro? Fu proprio Madame Clicquot ad affermare: “I nostri vini devono essere allettanti sia al palato che allo sguardo”. Questa convinzione ha spinto la Maison a coniugare coerentemente bellezza e utilità e a creare oggetti capaci di suscitare emozioni estetiche, gioiose e positive. Per Veuve Clicquot, rétro significa celebrare il desiderio di vivere in un mondo capace di memoria, elevare gli oggetti che hanno una storia e che ci ricordano la nostra, trovando infine significati sempre più profondi. 

Non solo emozioni ma anche cura ad ogni dettaglio di design: Veuve Clicquot ha riservato per la Clicquot Tape un’attenzione al più piccolo particolare, dalle minuscole viti che riprendono la forma della cometa simbolo della Maison, fino alle rotelline delle bobine che girano, proprio come in una vera musicassetta. La sagoma interna che racchiude la bottiglia è inoltre realizzata in pasta di cellulosa ecosostenibile al 100%, permettendo di conservare il coffret come elemento da collezione per la casa o di riciclarlo. 

Dove trovare la Clicquot Tape

Dal 4 giugno, la collezione Clicquot Tape è disponibile, in anteprima, su tannico.it, dove si potranno scegliere e ordinare le 6 differenti Clicquot Tape dal design rétro che conterranno Veuve Clicquot Saint-Pétersbourg, al prezzo di 58€. Da luglio invece sarà in vendita in tutte le principali enoteche, anche online. In esclusiva, dal 6 luglio, sarà messa in commercio anche una Clicquot Tape speciale e unica, Clicquot Tape x Personalization Brut Yellow Label: il coffret, che conterrà una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label, potrà essere personalizzato con messaggi di accompagnamento al regalo che evocano le canzoni celebri degli anni ’70 e ’80.