Co.Ro. gioielli architettonici Made in Italy

0
512
Co.Ro. Design

Avete presente quel sogno nel cassetto coltivato ai banchi del liceo con la vostra amica? Costanza e Giulia, ci sono riuscite. Due giovanissime jewelry designer provenienti dall’Accademia Costume e Moda di Roma che con molta dedizione sono riuscite a creare l’esclusivo brand “Co.Ro.”.

La particolarità delle loro creazioni, esclusivamente Made in Italy, prendono ispirazione da fantasiose linee architettoniche che danno forma a gioielli dalle note morbide e romantiche. Trionfo del loro lavoro iniziale è sicuramente l’anello ispirato ad un simbolo conosciutissimo da tutti i giovani della movida romana: il Gazometro. L’accessorio, cuore della collezione n.0 “Industrial Archeology”, si ispira proprio a questa imponente struttura in acciaio che vede altre varianti in bronzo nei bracciali, bangles, ciondoli e orecchini.

Altra collezione quella di “Architectures”, dove subentrano altri materiali ed ispirazioni artistiche come gli anelli che rievocano la della New York dei Roaring Twenties. Il fil rouge della collezione è un viaggio per esploratrici moderne attraverso luoghi lontani, come i ciondoli a forma di pagoda orientale. Più vicina a noi la collezione “Mediterranea” dove è notevole e ben apprezzato il tributo a luoghi romantici come Santorini, Positano o Capri. “Unconventional Pearls” invece prende il nome dall’elemento centrale della collezione: rafinatissime perle. La rievocazione alla tradizionale architettura giapponese, così come le forme neoclassiche di Etienne-Louis Boullée, regala una nota esotica e misteriosa ai gioielli.

Le creazoini Co.Ro. sono acquistabili sia online che nell’atelier interamente ideato dalle due ragazze in Via della Scrofa 52, cogliendo l’occasione per passeggiare nel cuore di Roma.