Cocktail Day: 5 outfit ispirati a drink famosi

0
78
World Cocktail Day

Una giornata all’insegna di colori, sapori, mix intriganti e ghiaccio tintinnante; per gli amanti dei drink c’è una data da non perdere: il 13 Maggio. In questo giorno si festeggia infatti il World Cocktail Day, una celebrazione all’insegna delle bevande più conviviali e amate in tutto il mondo.

Molteplici sono gli eventi collegati al Cocktail Day e le possibilità di scoprire le inedite preparazioni dei più noti mixologist; come non sfruttare, dunque, l’occasione per sfoggiare un outfit dedicato, magari rinnovando il guardaroba e approfittando di un codice sconto Asos?

Ecco 5 idee per un look in armonia con la filosofia di questa giornata, per divertirsi a mixare abiti e accessori e organizzare, perché no? una festa a tema con gli amici!

Black Russian 

È uno dei cocktail più famosi al mondo, nato nel ‘49 dall’idea di Gustave Topsè di mescolare semplicemente liquore al caffè e vodka russa. Il risultato è una bevanda elegante, armoniosa, vellutata e aggressive al tempo stesso, esattamente come un abito corto in raso nero, avvolgente e sensuale. Per completare il look non c’è bisogno di molto altro, proprio come per il cocktail: una mini bag Ego x Molly Mae in finto coccodrillo e un paio di décolleté in pelle nera, la scarpa femminile per eccellenza. 

Cosmopolitan 

Come non rimandare questo delizioso cocktail alla serie “Sex and the City”, simbolo dell’inconfondibile stile newyorkese? Un alone di mistero circonda la nascita di questo drink: non si è certi se fu inventato da una barista di South Beach oppure da una nota azienda che cercava un modo per incrementare le vendite del suo succo di mirtilli (uno degli ingredienti del Cosmopolitan n.d.r). L’outfit ideale per celebrare i mille volti della Grande Mela è un abitino corto color pesca Y.A.S, arricchito da tanti strati di tessuto svolazzante e veli semitrasparenti. Sandali stringati, color lime, e un punto luce sui capelli creeranno un look sexy e irriverente al tempo stesso, perfetto sia da giorno che da sera.

Mojito 

Inutile ricordare che si tratta di uno dei cocktail più amati al mondo, simbolo dell’estate, dei mari cristallini di Cuba e della libertà; pare che fosse apprezzato persino dai pirati! E allora perché non celebrarlo indossando un abito a corsetto Ei8th Hour nella tonalità verde acqua? Adatto soprattutto a chi ha un carnato scuro, i laccetti enfatizzano schiena e scollatura, mentre le maniche a sbuffo rimandano agli abiti dei coloniali. Un tocco sexy? Sandali tacco 10 bianchi o trasparenti, per enfatizzare al massimo l’abbronzatura.

Sex On The Beach

Il nome di questo drink è già tutto un programma, ed è stato scelto definitivamente dopo diverse varianti utilizzate nel tempo, anche se un ingrediente ha unito sempre le varie versioni del cocktail: la vodka. Il modo migliore per interpretare e mostrare lo spirito del Sex On The Beach è attingere alla nuova tendenza, che vede abbinare Top Missguided a corsetto con scollo alla Bardot color cipria a un paio di jeans skinny strappati e a sabot con tacco. 

Old-Fashioned 

(Whisky Cocktail). Un buon cocktail deve soddisfare anche chi ama i sapori decisi; così nasce l’Old-Fashioned, apprezzato naturalmente da tutti gli appassionati del distillato più famoso al mondo, il whisky. Se anche nel look si amano i contrasti e gli abbinamenti d’impatto, ecco che si può scegliere di indossare un body Lace & Beads, adornato da miriadi di ruches dal sottoseno alle spalle, e caratterizzato da trasparenze e scollature generose. L’abbinamento top? Pantalone o shorts in similpelle; e per smorzare i toni, esattamente come la spruzzatina di soda nel drink, un paio di sneackers, rigorosamente eccentriche.

Lusso Style ricorda ai suoi lettori di bere sempre responsabilmente