Collistar e il trucco normcore A/I 15

0
383
Il trucco normcore è un neologismo inglese che deriva dalla fusione di normal, ‘normale’, e hardcore, ‘irriducibile’. è partito lo scorso anno dalla moda per poi approdare al make-up, nel backstage delle sfilate.

Se in ambito moda non descrive tanto un look particolare, quanto un’attitudine generale all’understatement e all’eleganza sussurrata, una rivendicazione della semplicità, contrapposta al dover essere alternativi a tutti i costi, nel trucco quegli stessi codici di ‘sofisticata normalità’ vengono ripresi dai make-up artist per raccontare di texture e colori che non si vedono ma ci sono e tratteggiano una perfezione evanescente.
Perfezione che la nuova Collezione trucco autunno-inverno 2015 di Collistar Nude+ fa propria ed esalta. Plus, più, + non a caso. Perché l’interpretazione di un maquillage senza imperfezioni viene qui sublimata all’ennesima potenza e tradotta in: viso + fresco, occhi +luminosi, labbra +giovani, oltre ad assicurare una maggior facilità a truccarsi rispetto agli anni passati.
La tendenza a visi puliti, labbra nude, occhi appena sfiorati da un filo leggero di mascara e una pelle perfetta, aveva già inequivocabilmente surfato tra le sfilate della scorsa primavera-estate. Ma è con la stagione fredda che il mood nude diventerà il trend da cavalcare ad ogni costo. In nome e per conto di una perfezione assoluta che con Nude+ di Collistar è già realtà.