Interamente ristrutturato e con un tocco glamour e di classe, adatto alla clientela internazionale che si prefigge di ospitare. Il Tornabuoni di Firenze, hotel a 5 stelle, è passato sotto le mani dell’interior designer Andrea Auletta ed è stato completamente trasformato.
“Ciascun piano – spiega Auletta – ha comportato un layout distributivo diverso e in questa cornice mi sono occupato di ogni elemento, dal progetto di ogni singolo arredo e complemento al disegno specifico di moquette, carte da parati, quadri e oggettistica”.
Camere e ristori unici
L’hotel è dotato di 63 camere e di tre diversi tipi di ristorazione. Al piano terra c’è “ Il Magnifico Restaurant&Bistrò” che omaggia la cucina toscana. L’atmosfera è quella storica fiorentina: sedute in cuoio, atmosfere raffinate, con un tocco di natura. Il colore beige dona relax anche allo sguardo.
Le camere invece hanno armonie e colori diversi: arancio, pavone, grigio e senape conferiscono una nota di personalità ad ogni camera, mentre i bagni, particolarmente spaziosi, richiamano suggestioni di terme antiche e memorie storiche.
La Terrazza e il Cafè
Il quarto piano si apre su una magnifica terrazza e sul ristorante “Luci Gourmet”. Qui si trovano sapori dal gusto internazionale e dalla ricercatezza e creatività. Fuori schema è invece il bar Cafè&Champagne: si trova al piano terra ed offre un tocco di originalità e tante bollicine.
L’hotel si caratterizza nelle sue aree comuni per originalità, elementi decorativi, e per altri sorprendenti e singolari dettagli che evocano una natura tranquillizzante e stilizzata. Dalla pietra alle farfalle in volo, un tocco di leggerezza che avvolge nel comfort e in una storicità leggera gli ospiti di questo splendido albergo.
