Come vestirsi a un matrimonio estivo, le migliori idee per un outfit da invitato

0
154

Una delle preoccupazioni maggiori per coloro che ricevono un invito ad un matrimonio è quello legato alla scelta dell’abito da indossare.

Se l’evento viene effettuato durante il periodo caldo estivo, le difficoltà risultano maggiori nel cercare un connubio che permetta all’invitato di essere al contempo fresco ed elegante. Per evitarvi stati di ansia particolari, di seguito andiamo a vedere alcuni pratici consigli per vestirsi al meglio nel caso in cui siate invitati a un matrimonio estivo.

In via generale, qualunque sia l’opzione generale che intendente adottare, vi consigliamo di essere meticolosi e misurati nella scelta del vostro outfit. L’obiettivo è quello di evitare una crisi quando andrete a guardare le foto delle nozze. Prima di tutto, come consiglio generale, è quello di leggere l’invito di nozze, quello è il primo indizio quando si tratta di scegliere il look adatto. Verificate che la coppia di sposi non abbia stabilito uno specifico dress code e che il post cerimonia non venga effettuato in un luogo particolare, che imponga un particolare abbigliamento. Ad esempio se si tratta di una cerimonia in spiaggia, dovrete optare per un completo in tessuto come il lino, indossando dei mocassini senza calze. Mentre se il matrimonio è previsto in riva ad un lago, magari nei mesi di giugno o settembre, necessiterete di un look che vi faccia stare maggiormente coperti.

Partendo da quello che non deve assolutamente mancare nell’abbigliamento giusto per un matrimonio troviamo sicuramente l’abbinamento tra giacche, camicie e pantaloni eleganti da uomo. Boggi Milano, uno dei punti di riferimento in tutto il mondo per la moda maschile elegante, mette a disposizione pantaloni classici ed eleganti in cotone, fibre sintetiche o lino, con modelli e tagli di vario genere, freschi e disponibili in svariate colorazioni che si adattano ad ogni genere di abbinamento, che potrete provare nei vari punti vendita dell’azienda o acquistare direttamente online grazie all’ottimo servizio e-commerce.

Tra le soluzioni di abbigliamento per il matrimonio estivo potete privilegiare diverse soluzioni: la prima è quella del vestito contemporaneo a due pezzi, che soddisfa sempre i requisiti di dress code e può anche essere indossato più volte, abbinandoci le giuste camicie e cravatte. Vanno prediletti materiali traspiranti quali il lino o cotone e colori dalle tonalità neutre, abbinando quest’ultimo con una fresca camicia bianca, azzurra o rosa. Se amate le soluzioni stylish, non potete non abbinare a un due pezzi anche l’immancabile panciotto. Un modo semplice per elevare il vostro look da matrimonio estivo, che vi permetterà di essere ancora più eleganti quando tutti, visto il caldo, abbandoneranno le proprie giacche.

Per i matrimoni meno formali un’opzione che mette in campo un dress code rilassato è quella che vede l’utilizzo di un completo spezzato. In questo caso valutate attentamente gli accostamenti e il materiale utilizzato, mentre come tonalità optate per il blu e il grigio, le chiare e le scure, quelle morbide e neutre del beige, che si combinano perfettamente assieme. Le colorazioni pastello sono quelle di maggiore tendenza, anche se spesso risultano per personalità e gusti più accentuati.