Con il Majesty 160 Gulf Craft anticipa il futuro

0
35
Majesty 160 Gulf Craft

In occasione del Monaco Yacht Show, Gulf Craft ha svelato il suo magnifico Majesty 160, superyacht in materiale composito. A fare gli onori di casa è stato il presidente di Gulf Craft Mohammed Hussein AlShaali che ha dichiarato: “Il Majesty 160 è un’evoluzione del nostro Majesty 155 e segue il nuovo corso di design della nostra gamma Majesty, introdotto all’inizio del 2022 con il Majesty 111 al Dubai International Boat Show. Il 160 sarà il nostro secondo modello più grande, e sarà in una classe a parte nel suo segmento. Verrà incontro alle esigenze dei clienti più attenti attraverso il suo design eccezionale, l’architettura e le caratteristiche ingegneristiche e tecnologiche all’avanguardia”.

Ed effettivamente, osservando le prime immagini non gli si può dar torto. È un’imbarcazione davvero cool, moderna, lussuosa e soprattutto enorme. Prende spunto dal Majesty 175: sia le zone esteriori che quelle interne del nuovo Majesty 160 sono state progettate ponendo una particolare attenzione ad ogni singolo dettaglio con l’obiettivo di creare un equilibrio tra le zone interne e quelle esterne.

La propulsione del Majesty 160 è assicurata da due motori MTU 16V 2000 M87 da 2000 CV, che gli permettono di navigare ad una velocità massima di 19,5 nodi, mentre a una velocità di crociera di 12 nodi l’autonomia raggiunge le 3.500 miglia nautiche, con la possibilità di percorrerne fino a 4.300 a 10,8 nodi.

All’esterno relax e divertimento

Nel Majesty 160 spicca subito un sun deck decisamente ampio con arredamento modulare e mobili adatti a tutti i tipi di occasioni sociali, insieme a una piscina a sfioro con una incredibile vista panoramica. È presente anche un beach club, uno spazio polivalente che può essere utilizzato sia come area lounge o bar, che come palestra/centro benessere. La piattaforma da bagno offre agli ospiti il migliore accesso all’acqua, mentre i balconi apribili su entrambi i lati della piattaforma stessa permettono di prendere il sole tutto il giorno in assoluto relax.

Majesty 160 Gulf Craft

All’interno una straordinaria Master Suite

Interni lussuosi e contemporanei, contraddistinguono il Majesty 160, all’interno del quale si trova una fantastica Master Suite, dove c’è un salotto privato, un balcone a scomparsa, un bagno privato con vasca e doccia, oltre a una cabina armatoriale a tutto baglio.

Il layout dello yacht prevedeun innovativo sistema di climatizzazione, grazie al quale è possibile ospitare fino a 12 ospiti nelle sue sette lussuose cabine, oltre a un equipaggio di nove membri in cinque grandi cabine più gli alloggi privati del comandante.