, ,

Concorso D’Eleganza di Villa D’Este quest’anno è… Hollywood on the Lake

Concorso D'Eleganza di Villa D'Este 2018

Sulle splendide rive del Lago di Como, torna protagonista il Concorso D’Eleganza di Villa D’Este, a Cernobbio, dal 25 al 27 maggio. Un evento unico nel suo genere che quest’anno, nell’edizione 2018, si ispira al tema “Hollywood on the Lake“.

Gli orgogliosi proprietari e appassionati di veicoli storici unici, a due, tre e quattro ruote, in occasione del concorso di bellezza più esclusivo al mondo dedicato ai mezzi storici.

Saranno oltre 51 le automobili e 30 tra moto e sidecar di epoche differenti della storia dell’automobilismo, che si contenderanno l’attenzione del pubblico e di una giuria internazionale, composta da esperti del settore. Durante il weekend, uno dei momenti più attesi è la cosiddetta Street Run delle moto in concorso, che saranno presentate al grande pubblico nel Parco di Villa D’Erba, oltre al “Best of Show” di domenica sera.

Come detto, il tema di quest’anno “Hollywood on the Lake”: il motivo è che la selezione di veicoli storici che parteciperanno al concorso sul Lago di Como coprirà tutte le epoche della storia dei veicoli e del cinema – dall’era del cinema muto a quella dei moderni successi. Le auto e le moto saranno collocate in uno scenario caratterizzato nell’area del Grand Hotel Villa d’Este e nei vicini Giardini di Villa Erba, scenari unici e che contribuiranno a rendere l’evento più speciale. Nel Padiglione Centrale di Villa Erba, BMW Group Classic presenterà anche lo spettacolo “Movie Cars and Bikes”. Si potranno ammirare tutti i veicoli che hanno ricoperto ruoli importanti all’interno dei maggiori film, tra cui la MINI di “Mister Bean”, le auto originali dei film di “James Bond” e della serie “Mission Impossible”.

Un programma ricchissimo

Sono attesi oltre 8.000 visitatori nei parchi di Villa Erba quest’anno, gli ospiti potranno ammirare le magnifiche rarità su due, tre e quattro ruote.Al fine di offrire loro e a tutti gli altri ospiti un evento di alto livello, verranno resi disponibili 58 camion con palchi, podi, tribune, gradinate, luci, apparecchiature audio e altre attrezzature. In occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018, BMW utilizzerà altrettanti veicoli navette per il trasporto degli ospiti d’onore, degli organizzatori, dei proprietari dei veicoli e dei membri della giuria. Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018 inizia venerdì 25 maggio 2018, con l’arrivo dei partecipanti e la presentazione di una concept bike di BMW Motorrad. Sabato 26 maggio 2018, alle 14:00, si terrà la parata delle moto sulle strade di Cernobbio, in uno spettacolare convoglio che si muoverà da Villa Erba a Villa d’Este. Inoltre, nel pomeriggio, sarà consegnato il primo premio del concorso “Coppa d’Oro Villa d’Este”, assegnato direttamente dal pubblico. Domenica 27 maggio 2018, i partecipanti al concorso di bellezza si presenteranno al pubblico davanti alla tribuna nel parco di Villa Erba. Il momento topico dell’evento serale sarà l’annuncio del vincitore assoluto, che oltre al titolo “Best of Show” riceverà anche il “Trofeo BMW Group”.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *