Configuratore Montegrappa: come creare penne e accessori di lusso personalizzati

0
30
penne di lusso

Simbolo di prestigio, successo, affermazione, le penne stilografiche di lusso sono paragonate a gioielli, ugualmente preziose, nate dall’abbraccio di design di metalli pregiati e pietre rare. Attraverso l’esibizione di uno strumento da scrittura diventato accessorio di classe si esprime la propria personalità e la volontà di differenziarsi dagli altri, soprattutto quando si sceglie una penna stilografica personalizzata, unica e creata su misura per le esigenze di chi la sfoggia con orgoglio.

La personalizzazione delle penne stilografiche è una possibilità che collezionisti e appassionati si sono trovati a scegliere da diverso tempo, ma Montegrappa, brand Made in Italy attivo dal 1912 nel campo delle stilografiche di lusso, ha portato la personalizzazione ad un livello successivo, mettendo a punto la prima piattaforma di customizzazione di penne stilografiche.

Il Configuratore Montegrappa è una novità assoluta per gli accessori personalizzabili, uno strumento facile da utilizzare per creare in pochi minuti la penna stilografica desiderata, potendone selezionare materiali, caratteristiche e finiture. 

Se l’acquisto di un eccellente manufatto italiano è già di per sé un elemento distintivo, il brand di Bassano del Grappa fa di più rispondendo alle richieste dei clienti più esigenti e trasformando gli utenti in designer pronti a scegliere un prodotto che rispecchi in pieno le più svariate personalità.

Sul sito ufficiale di Montegrappa è possibile creare in pochi minuti una penna stilografica sui cui imprimere il proprio stile personale o quello di una persona cara per la quale si pensa ad un regalo speciale. Personalizzare una penna da regalare è un gesto che sottolinea un legame molto importante: ben lontana dai soliti doni anonimi, una penna stilografica personalizzata è un omaggio pensato su misura per chi lo riceve, fatto apposta per il destinatario di un regalo gradito perché unico.

Penne personalizzate: la piattaforma di configurazione per stilografiche di Montegrappa

Il Configuratore Montegrappa si presenta come un cruscotto di progettazione completo di una serie di scelte possibili: ogni selezione comporta una modifica della penna visualizzata in tempo reale e del relativo prezzo. La stilografica prende forma attraverso i dettagli scelti dall’utente che ha la possibilità di visualizzare la sua creazione in ogni momento da ogni angolatura, grazie alla visualizzazione a 360°.

Il processo di personalizzazione comincia dalla scelta del modello da customizzare: sono tre le iconiche penne Montegrappa che si possono modificare secondo i diversi gusti estetici del cliente. 

Zero Custom permette di spaziare con la fantasia soprattutto nella scelta del colore: il configuratore mette a disposizione un’ampia varietà di sfumature Pantone disponibili. Una stilografica con doppio sistema di caricamento, cartuccia o converter, che può avere pennino in oro 14 carati o acciaio: tanti i dettagli personalizzabili, come l’ambigramma, le minuterie e le placcature. Zero Custom Montegrappa si distingue anche per il raffinato cappuccio con vetro zaffiro incastonato, ulteriore particolare che rende prezioso uno strumento da scrittura di alta fattura.

Extra Custom è la stilografica in celluloide che può essere personalizzata in tante varietà cromatiche e materiali pregiati. Utilizzando il configuratore Montegrappa si possono scegliere tipologia e dettagli di nove elementi, fino a comporre la penna dei propri desideri. Il sistema di caricamento a stantuffo della Extra Custom Montegrappa è uno dei più apprezzati dagli appassionati di strumenti da scrittura: alta precisione orientata ad ottime performance. 

Extra Otto Custom rappresenta un unicum nella storia delle penne stilografiche italiane a partire dalla sua forma ottagonale, ricreabile diversi materiali, da selezionare con cura a seconda della propria inclinazione. Clip sagomata per la Extra Otto Custom Montegrappa, che ha saputo rinnovarsi nel tempo, dopo aver visto la luce dalla fusione di due penne che gli appassionati di questo mondo conoscono bene: la penna ottagonale Reminescence del 1915 e l’Extra 1930.

Da prima fabbrica di penne stilografiche italiane a brand precursore dell’esclusività nel mondo degli accessori di classe: Montegrappa prosegue il suo cammino verso la proposta di pezzi unici annunciando il lancio di un Configuratore per accessori di pelletteria che si aggiungerà a quello messo a punto per le penne come ulteriore tassello per comporre un mondo di esclusiva eleganza.