Un evento benefico dal nome emblematico: si chiama Convivio ed è la maggior espressione di unione tra fashion e charity, una Mostra-Mercato che si pone come obiettivo la raccolta di fondi destinata all’associazione no-profit ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lottacontro l’AIDS), giunta alla sua quattordicesima edizione.
5 giorni di shopping solidale con lo scopo di raccogliere fondi per non smettere mai di affrontare inmaniera positiva un tema delicato come quello dell’AIDS.
Tante le novità per la quattordicesima edizione di Convivio che, come ogni due anni, riceve l’appoggio delle griffe più prestigiose: accanto ai grandi nomi degli stilisti di fama internazionale, anche quest’annosaranno moltissime le aziende di design, accessori, gioielli, profumi e cosmesi.
Tra questi figura 24KARATI, il luxury accessories brand della designer Giulien Tosca sostenuta dallo stilista Daniel De Faveri, che propone hand bag e accessori di alta pelletteria caratterizzati dalla ricerca di materiali di pregio e applicazioni in foglia d’oro puro a 24 carati. Per l’occasione, l’azienda, da sempre impegnata nel sociale, ha scelto di ideare una mini bag, in versione limited editon, dove non poteva certamente mancare la caratteristica applicazione della foglia d’oro, proprio in onore della quattordicesima edizione di Convivio: la borsa in pelle è legata all’evento e ispirata al tema fantascienza,c ome proposto dagli ideatori. Si chiama GHADA OCELOT ed è un modello in edizione limitata, dedicato dalla maison al tema della fantascienza e del futuro. Realizzato interamente in pelle di vitello martellata, presenta sul quadrante frontale un gattopardo in foglia d’oro, una rievocazione del felino africano visto nel futuro. Due led posti negli occhi come simbolo della trasformazione, tracolla in pvc trasparente blu e una cascata di cavi elettrici colorati che decorano il tirazip.