Corum celebra i 40 anni del mitico Golden Bridge

0
34
Corum Golden Bridge

Corum, brand di orologeria di lusso che dal 1955 si caratterizza con un savoir-faire creativo ed audace, rende omaggio al 40esimo anniversario della collezione Golden Bridge con un prodotto che richiama la forma originale della cassa del  movimento a baguette, realizzato dal fondatore della maison René Bannwart.

“Il Golden Bridge è divenuto un’icona dell’orologeria in quanto è stato il primo orologio dalla cassa e dal quadrante completamente trasparente che mostrava il lavoro dell’orologiaio e la bellezza della meccanica”, ha ricordato l’esperta di orologi Elizabeth Doerr, mentre Boon Chong Soon, Direttore Marketing e Vendite di Corum, ha aggiunto: “Siamo stati ispirati dal periodo dell’ Art Deco, che sicuramente ha posto le basi per alcuni dei modelli creati da Bannwart. Includendo la chiave emblematica di Corum sul fondello in vetro zaffiro del modello in oro rosa e l’incisione realizzata a mano sulla cassa del modello in oro bianco, non celebriamo solamente l’anniversario di Corum e del Golden Bridge, ma anche la storia dell’orologeria artigianale di Chaux-de-Fonds”.

Forum Golden Bridge: due edizioni limitate

Due sono infatti le creazioni in edizione limitata in occasione del suo 40esimo anniversario: il Golden Bridge Rectangle 40esimo anniversario in oro bianco 18 carati e il Golden Bridge Rectangle 40esimo anniversario in oro rosa 18 carati.

Nel primo modello del Golden Bridge Rectangle (realizzato in edizione limitata a tre esemplari), Corum ha aggiunto una stupefacente incisione floreale fatta a mano sulla cassa in oro bianco 18 carati, creando così una nuova edizione classica dell’orologio di alta gioielleria. 

Il modello in oro rosa 18 carati onora il 40esimo anniversario della collezione Golden Bridge con l’originale incisione “Limited Edition 1 0f 40” all’interno della cassa a ore 3 e i 65 anni del brand con il simbolo iconico di Corum, la chiave sul fondello in vetro zaffiro.

Il Golden Bridge Rectangle si adatta del tutto al polso, e contrariamente al modello del 1980, questa edizione raffinata è impermeabile fino a 30 metri grazie alla sua moderna tecnologia. All’interno troviamo il movimento Calibro CO113, del quale è possibile ammirare il bariletto a ore 6 fino allo scappamento a ore 12.