Il nome Golden Bridge per Corum è strettamente legato al mondo dell’orologeria: deriva infatti dal prominente ponte d’oro posto all’interno di una cassa in vetro in zaffiro.
Ora la Maison ha scelto di creare una collezione di gioielli chiamandola proprio Golden Bridge.La collezione è stata realizzata in collaborazione con Baechtold, un produttore di gioielli che collabora con Corum da oltre 30 anni.
“Per me, questo progetto, è tanto una passione, quanto rendere omaggio al M. Bannwart”, afferma il vice-presidente di Corum Boon Chong Soon. “In passato M. Bannwart produsse una collezione limitata di gioielli basata sul logo della chiave di Corum ma è stata interrotta dopo pochi anni. L’idea di portare avanti una nuova gioielleria di Corum è anche il nostro modo di ricordare il passato, in particolare il M. Bannwart e l’iconica forma tonneau del Golden Bridge, adattandola per il futuro. Ma soprattutto, questo è un progetto sviluppato con un partner di seconda generazione che condivide il nostro stesso amore per il marchio”.
“Realizzare gioielli da abbinare alla collezione Golden Bridge di Corum è un progetto appassionante e poter portare avanti questa collaborazione è stato molto soddisfacente”, spiega Tevin Resanond Baechtold. “Per coloro che possiedono un orologio Miss Golden Bridge, questa linea di gioielli è un bel modo per ampliare la presentazione dell’orologio e della forma iconica stessa. E per gli ammiratori del classico Golden Bridge, sono felice di presentare queste collezioni di gioielli perché permettono ai collezionisti un total look Corum!”.
Golden Bridge protagonista tra i gioielli Corum
Il Golden Bridge di Corum è assoluto protagonista nella collezione di gioielli presentata, a fianco di diamanti bianchi naturali, estratti in modo etico secondo il processo di Kimberly e il Responsable Jewelry Council Code of Practices. L’oro scelto è di provenienza etica e/riciclato. Ogni pietra preziosa ha un taglio brillante, un colore F-G (bianco) e una purezza VVS-VS.
4 collezioni elegantissime
Sono 4 le collezioni della gioielleria Corum, disponibili sia in oro bianco che in oro rosa 18 carati, esattamente come gli orolog: sono la Tonneau Snow, con anello, pendente e orecchini; la Tonneau Pavé con il classico pavé di diamanti, anello, orecchini e pendente; la Icon con anello, orecchini e bracciale; Petite Tonneau con bracciali e anelli in tre stili.